Print Friendly, PDF & Email
fibo 2020

Sebbene il FIBO 2020 inizi il 2 aprile, come ogni anno, ANIF invita gli operatori italiani a Colonia già dal giorno prima.

Quest’anno quindi l’appuntamento è per il 1° di aprile, all’interno dell’Exhibition Center nella zona Congress Center East, per la 7^ edizione dell’EHFF, il Forum Europeo sulla Salute e Fitness.

Per chi non avesse mai partecipato, è bene spiegare che l’EHFF è il principale evento organizzato da EuropeActive e dedicato ad imprenditori, gestori, associazioni nazionali, fornitori e altri operatori del settore del fitness e del benessere.

Offre un’opportunità unica per condividere idee, stabilire contatti e godersi una giornata fuori dagli schemi tradizionali di business, circondato da professionisti del settore, in un clima di grande collaborazione e amicizia.

In questi anni l’evento ha ben superato i confini europei e registra adesioni e partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, affermandosi indubbiamente come uno dei meeting internazionali più quotati, sia per il livello degli speaker che per il livello di attività di networking e pubbliche relazioni tra operatori, imprenditori ed esperti del settore.

Grazie al supporto di ANIF, anche quest’anno ci sarà il servizio di traduzione simultanea per tutti gli italiani e per i soci ANIF che si iscriveranno entro il 29 febbraio il prezzo riservato è di € 329,00 (anziché 599,00)

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO SCONTATO ALL’EHFF: COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

Quest’anno il titolo del Forum, Hello from 2030 (in italiano sarebbe “Saluti dal 2030”) può sembrare provocatorio ma leggendo il programma risulta evidente la volontà di proiettarsi nel futuro per capire ed anticipare le richieste del mercato e soprattutto essere pronti per offrire soluzioni che sappiano sì cavalcare lo sviluppo tecnologico ma senza tralasciare la componente emozionale ed umana, tipica del settore sportivo.

Se non sei ancora convinto scopri subito perchè esserci!

10 motivi per cui dovresti partecipare all’EHFF di quest’anno

  1. EHFF come non l’hai mai visto prima.L’edizione 2020 del Forum promette di essere la migliore di sempre. Con una nuova sede, all’interno del Congress Center East di Colonia, un format di conferenza innovativo ed interattivo dal titolo “Saluti dal 2030”
  2. Un biglietto, 3 eventi
    Quando ti registri all’ EHFF, ottieni non solo l’iscrizione al Forum di un’intera giornata (1° aprile) – comprensivo di pranzo e coffee break – ma sei anche invitato all’aperitivo di networking e alla successiva cena con serata che si terrà sempre il 1° di aprile. Ma non è tutto: l’ingresso all’ EHFF include anche un pass di due giorni per la fiera FIBO International Trade Show, utilizzabile già dal giovedì mattina. Una vera formula di 3 per 1!
  3. Uno sguardo al futuro del fitness
    Le tecnologie e i Big Data saranno i veri influencer del prossimo decennio.
    L’edizione 2020 riunisce quindi i massimi esperti, tra cui un trend spotter di fama mondiale (Magnus Lindkvist), per capire e “aiutare a vedere” come sarà il futuro – e in che modo ciò influenzerà il mercato del fitness. L’obiettivo comune è quindi di arrivare preparati ai cambiamenti futuri e proiettati nelle sfide globali che il mondo dovrà affrontare nel 2030.
  4. Il principale evento di networking del settore
    La grande varietà di rappresentanti del fitness che frequentano l’EHFF – operatori, fornitori, rappresentanti delle Associazioni nazionali di fitness e dei registri nazionali, policy maker, education provider – ti darà la possibilità di interagire e discutere su argomenti relativi al fitness con professionisti di successo e lungimiranti in un contesto stimolante e propositivo.
    Considera che l’EHFF 2020 ha ben 5 diversi momenti dedicati al networking, tra cui una fantastica cena presso l’elegante cornice del ristorante Rheinterassen, che offre una suggestiva vista sul fiume Reno.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO SCONTATO ALL’EHFF: COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

5. La tua fonte di ispirazione e informazione. Il Forum cerca di stimolare la crescita personale e professionale dei partecipanti, aiutandoli a comprendere l’importanza di essere aggiornati sulle ultime tendenze e notizie per avere successo nel settore del fitness. Un’occasione per conoscere nuovi operatori e scoprire insieme le novità dell’imminente FIBO. L’obiettivo è quello di farti tornare a casa con un’agenda piena di nuove idee e “cose da fare”.

6. Interventi e dibattiti stimolanti condotti da Presenter di fama mondiale
Il programma stesso è un invito a divertirsi ed imparare dai relatori di spicco che arrivano sia dal fitness che da altri settori ma tutti accomunati dalla voglia di condividere le loro competenze e conoscenze. I contenuti dei singoli interventi sono consultabili nel programma ufficiale 

7. Lancio dell’ultimo rapporto sul mercato europeo del fitness
La nona pubblicazione congiunta di EuropeActive / Deloitte rappresenta molto bene la posizione di EuropeActive stesso come punto di riferimento per il settore europeo della salute e del fitness fornendo dati di mercato sempre più affidabili e aggiornati. Questo straordinario lavoro, che riassume le statistiche di mercato per l’anno solare 2019, sarà presentato da Karsten Hollasch di Deloitte durante l’EHFF 2020. In quella giornata, sarà possibile acquistare la pubblicazione ad una tariffa agevolata.

8. Copia gratuita dell’ultima pubblicazione EuropeActive
La pubblicazione annuale di EuropeActive con molte idee stimolanti e suggerimenti pratici per gli operatori sarà presentata ufficialmente durante EHFF. L’edizione 2020, intitolata “Horizon 2030 – the Future of the Health and Fitness Sector” è uno strumento essenziale per far crescere l’attività sportiva in un mercato sempre più competitivo ed in continuo cambiamento.
Con questo libro si potrà letteralmente portare a casa l’argomento di quest’anno, poiché l’obiettivo del Forum è quello di avere un impatto non solo sulla giornata di evento, ma sulla vita lavorativa dei mesi successivi.

9. Premio FIBO Innovation & Trend 2020
Il più importante premio europeo per l’industria del fitness, del benessere e della salute sarà assegnato durante l’EHFF nelle categorie Digital Fitness, Health & Prevention, Healthy Nutrition, Lifestyle, Life-Balance & Wellness, Ecology & Sustainability, Performance and Start-up. Un’ottima occasione per godersi le anticipazioni delle aziende ancora prima che inizi il FIBO.

10. Acquista le pubblicazioni di EuropeActive ad una tariffa scontata
La libreria EauropeActive propone un’ampia offerta di materiale editoriale per tutte le tipologie e categorie di professionisti. Tutto questo può essere sempre consultato online nella sezione Knowledge Center, ma l’emozione di poter sfogliare un libro o un manuale in formato cartaceo è ancora (e ci auguriamo lo sia per sempre!) unica. Durante la giornata sarà quindi possibile consultare tutti i libri, le riviste e le pubblicazioni di EA.
Grazie alla partnership con BlackBox Publishers, l’EHFF offre sconti a tutti i partecipanti

Ultimo ma non meno importante, ci preme ricordarvi che ANIF EuroWellness è membro del Board EuropeActive, l’Associazione che si fa portavoce per il settore europeo del fitness, dell’attività fisica e del benessere.

La filosofia di EuropeActive è ben descritta nel claim: More People, More Active, More Often (più persone, più attive, più spesso)… partecipando all’EHFF, ci aiutiamo reciprocamente a raggiungere questi obiettivi.

Prenotazione EHFF a 329 euro: tariffa riservata ai soci ANIF