La Risoluzione 38/E dell’Agenzia delle Entrate del 17 maggio 2010 ha reso obbligatorio il tesseramento per tutti i frequentatori dei centri sportivi dilettantistici alle Federazioni Sportive Nazionali e/o agli Enti di Promozione Sportiva.

Il tesseramento CONI pertanto non rappresenta più solo un documento necessario per poter partecipare alle attività agonistiche svolte nel suo ambito, ma anche e soprattutto un “attestato di appartenenza” al sistema associativo CONI dal quale non si può prescindere dal punto di vista fiscale. Purtroppo questa operazione ha costi non irrilevanti che, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, rappresentano un problema di non poco conto.

Al fine di trovare una soluzione anche su questo delicato terreno, ANIF ha ritenuto opportuno sensibilizzare sull’argomento il nostro partner CSI (Centro Sportivo Italiano), uno degli Enti di Promozione Sportiva più antichi ed importanti, ultimamente impegnato, con la nostra collaborazione anche nel fitness (a breve renderemo noti i programmi delle iniziative che stiamo varando sotto la sua egida).

Il CSI ha compreso le nostre esigenze e, riducendo al massimo i costi del tesseramento, può offrire ai soci ANIF la tessera base ad un costo :

2.00 euro sotto le 2.000 unità
1.70 euro sopra le 2.000 unità

Per i soci Benemeriti : costo 1.50
Se giudichi la nostra proposta interessante, ti sarei molto grato se potessi, prima ancora di sottoscrivere l’affiliazione all’ANIF ed al CSI, di formalizzare via mail il tuo consenso, al fine di testimoniare il sostegno di ANIF all’azione dell’Ente.

 

N.B. Tessera CSI – ANIF

Validità della tessera ordinaria socio : 365 gg
Validità affiliazione società / associazione : 1° gennaio / 31 dicembre (90.00 euro)

Assicurazione Cattolica : http://www.csi-net.it/tesseramento/36417