delibera coni

Caro Collega,
ti informo che è stata accolta dal CONI la proposta del Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva di spostare al 1° gennaio 2018 il termine per ottemperare alle disposizioni della Delibera n.1566 del Consiglio Nazionale del CONI del 20 dicembre 2016 (vd. Circolare ANIF del 12 gennaio 2017).

Rammento che la Delibera prevede che l’iscrizione delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche al Registro Coni sia possibile esclusivamente con riferimento alle Discipline elencate dall’Ente nella stessa Delibera. A tal proposito preciso che, con la successiva Delibera del Consiglio Nazionale del Coni del 14 febbraio 2017, il numero delle discipline è cresciuto di circa 40 unità ( vd. LINK) e potrebbe avere ulteriori incrementi.

La situazione è pertanto ancora fluida. Ti consiglio quindi , prima di intraprendere eventuali interventi amministrativi , di attendere la sua evoluzione.

Ti invito comunque nel frattempo a muoverti nella direzione della Delibera sul piano della comunicazione, ovvero di inquadrare le attività sportive praticate nel tuo Centro Sportivo nell’ambito delle Discipline riconosciute dal CONI contenute nel suddetto Elenco.

Ti rammento inoltre che, attraverso la Delibera del 12 gennaio 2017, il CONI ha dato mandato al Segretario Generale di definire ed emanare i dettagli attuativi nonché di cancellare dal 1°gennaio 2108 le iscrizioni non supportate dallo svolgimento delle Discipline Sportive in Elenco.

Ti informo infine che , in attesa di ulteriori chiarimenti da parte del CONI, siamo in stretto contatto con la Direzione Generale del CSI per definire un procedimento tecnico-operativo praticabile ed in linea con il dettato normativo del CONI.

Riceverai pertanto quanto prima gli aggiornamenti del caso.
I migliori saluti
Giampaolo Duregon

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento