Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Angelo Desidera: imprenditore per scelta, globetrotter per vocazione

13 Maggio 2021
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Angelo Desidera, un professionista poliedrico ed eclettico: titolare del Club Lanciani, socio ANIF, Membro del Board EuropeActive per 6 anni e consulente di Fitness Business a 360 gradi. 

Quali sono state le esperienze lavorative più formative e stimolanti che hai vissuto in questo settore?

Angelo: La curiosità è sempre stata la molla che mi ha spinto a provare nuove strade, da titolare di centro sportivo (Club Lanciani) ad organizzatore e Co-fondatore di un evento fitness (MondoFitness), a rivenditore di Spinning bike ( Schwinn), a consulente internazionale per la ricerca e sviluppo distributori attrezzatura Fitness in Sud America e Russia, fino all’ultima esperienza come Board Member di una prestigiosa associazione di categoria europea: EuropeActive.

Tutte queste esperienze hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale!

Che valore ha oggi l’associazionismo nel settore sportivo in Italia e all’estero? E secondo te perché è importante fare squadra tra operatori e stakeholder?

Angelo: da soli non si va da nessuna parte e non si cresce, l’associazionismo è fondamentale per la crescita e il raggiungimento degli obiettivi personali e del settore, in Italia come in Europa.

Ci vuoi raccontare a quali progetti stai attualmente lavorando e quali incarichi hai?

Angelo: recentemente ho ricevuto il prestigioso incarico quale Ambassador di EuropeActive in Europa, che si va a sommare all’incarico, ricevuto qualche settimana fa dal Presidente Duregon, di occuparmi per ANIF, delle partnership a livello nazionale. Sono entrambi progetti importanti e e di grande responsabilità che mi proiettano verso nuove sfide, soprattutto in una realtà post-Covid in cui lo scenario del nostro settore è completamente rinnovato.

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00