Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

ANIF allo Spettacolo della Salute il prossimo 29 Settembre

20 Settembre 2023
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Dopo il grande successo della prima edizione, torna, il 29 Settembre, lo Spettacolo della Salute, l’evento dal vivo dedicato ai benefici dell’esercizio fisico per la salute e il benessere e ANIF sarà protagonista con Veronica Telleschi tra gli speaker.

Il manifesto dell’evento rispecchia esattamente i principi che guidano il progetto di ANIF Movimento per la Salute® che dialoga con le istituzioni del mondo della sanità per promuovere l’attività fisica di contro alla sedentarietà anche attraverso la prescrizione del “farmaco esercizio fisico”.

 

Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità l’inattività fisica è infatti uno dei più importanti fattori di rischio di mortalità al mondo: un miliardo e mezzo di adulti sono a rischio di malattie perché non svolgono abbastanza attività fisica.

In Italia la situazione attuale è anche peggiore, con il 92% della popolazione che non raggiunge i livelli di attività fisica necessari a mantenere un buono stato di salute.

Ecco il perché di uno Spettacolo per la Salute:

la lotta alla sedentarietà e all’inattività fisica sono temi cruciali e di fondamentale importanza nell’agenda medica, sociale, politica e quotidiana del presente e del futuro del paese. Lo Spettacolo della Salute nasce proprio con questo scopo: sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare le persone a fare il primo passo verso una vita più attiva, sana e felice.

Quattro panel di confronto che faranno da sfondo agli speech dei relatori presenti:

  • alimentazione
  • sport
  • motivazione
  • medicina

 

 

Tra i 13 speaker che animeranno questa seconda edizione dello Spettacolo della Salute:

ci sarà anche ANIF nella persona del nostro Direttore Veronica Telleschi che dialogherà con Natalie Prescott sul mondo del fitness a livello internazionale.

 

Un appuntamento da non perdere nella meravigliosa location di H-Farm Campus – Roncade (TV) che coinvolgerà i presenti dalle 9.30 alle 17.00 e permetterà di sentire storie, punti di vista, linee guida scientifiche, esperienze personali, pillole di saggezza utili per guidarci lungo il cammino della lotta contro la sedentarietà.

 

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00