Oggi 15 aprile 2021 ci sono state le elezioni per scegliere i consiglieri e il Presidente da mettere alla guida di ANIF per il quadriennio 2021-2024, ai sensi e per gli effetti degli Art. 11-12-13-14 dello Statuto Sociale.
Questo avviene ogni 4 anni ed è un importante momento nella vita di un’Associazione perché rappresenta la democraticità e la volontà di dare voce a chiunque voglia partecipare attivamente e fattivamente ai cambiamenti e ai miglioramenti necessari per il nostro settore.
Tutti i componenti del Consiglio Direttivo uscente si sono ricandidati per il quadriennio successivo venendo così rieletti all’unanimità per acclamazione.
Il Consiglio Direttivo del prossimo quadriennio è quindi così composto:
- ANDREA ANTONIAZZI Body Evidence, Conegliano Veneto -Treviso;
- GERMANO BONDI’ Oxigen Group -Palermo;
- MASSIMO CICOGNANI, Asd Monza -Monza;
- GIAMPAOLO DUREGON, Forum S.C. -Roma;
- ALBERTO GAMBA, Sport Più S.C. -Bergamo;
- PIETRO TORNABONI, Due Ponti S.C. -Roma;
- LUCIO ZANCHI, Millennium Sport e Fitness -Brescia.
Al termine dell’elezione del Consiglio Direttivo è stato eletto al suo interno (ai sensi e per gli effetti dell’Art. 15 dello Statuto Sociale) il Presidente Giampaolo Duregon e i 3 Vice Presidenti, Massimo Cicognani per il Nord Italia, Pietro Tornaboni per il Centro Italia e Germano Bondì per il Sud Italia.
Abbiamo inoltre l’onore di avere un nuovo Socio Onorario: il Dottor Guido Rasi, Professore di Microbiologia all’Università Tor Vergata di Roma.
Il neo-Presidente rieletto Giampaolo Duregon ha ringraziato, a nome di tutti, la base associativa per la fiducia dimostrata, per avere capito che le sfide vanno affrontate insieme con lucidità, strategia e obiettivi e per avere sostenuto le istanze dei centri sportivi in un periodo storico così drammatico come quello stiamo attraversando.
Un grazie speciale è andato anche a tutti i delegati della nostra Associazione che si prodigano nelle loro regioni con forza e determinazione:
- Roberto Di Marco, delegato Abruzzo
- Daniele Bavagnoli, delegato Emilia Romagna
- Roberto Bolelli, delegato Friuli Venezia Giulia
- Pietro Tornaboni, delegato Lazio
- Andrea Biondi, delegato Liguria
- Massimo Cicognani, delegato Lombardia
- Elsid Lumi, delegato Marche
- Germano Bondì, delegato Sicilia
- Mauro Cinti, delegato Toscana
- Barbara Carli, delegato Umbria
- Andrea Antoniazzi, delegato Veneto
Inizia un nuovo capitolo che tutto il Consiglio e il Presidente intraprenderanno con determinazione e ottimismo, lottando insieme per un obiettivo comune: fare cultura e sensibilizzare tanto l’opinione pubblica quanto le istituzioni affinché riconoscano in noi degli alleati e non dei nemici.
Questo è da ormai 25 anni il nostro grande lavoro di squadra!
ANIF siete voi, scriviamo insieme il nostro futuro!