Print Friendly, PDF & Email
affiliazione ANIF

ANIF rinnova nel 2020 la sua vision: ci siamo chiesti in che modo vogliamo continuare a tutelare e rappresentare il nostro amato settore.

“Nel 2020 ANIF vuole diventare un hub di tutela, consulenza, formazione, training a 360° per centri sportivi in cui si pratica il fitness, il nuoto e le attività sportive all’aperto, inserendoli in un network sempre più forte per promuovere gli interessi del settore presso le istituzioni italiane ed europee.”

Crescita della base associativa

La rappresentanza di ANIF cresce, non solo in termini numerici ma anche di ampliamento degli interessi della base associativa: i centri sportivi di Acquanetwork, l’associazione che riunisce gestori e fornitori di impianti natatori, si affilieranno ad ANIF. L’Associazione è stata riconosciuta come il paradigma giusto in cui riconoscersi e tutelare l’identità dei gestori di impianti acquatici e natatori.

Sappiamo quanto è importante fare massa critica per promuovere con efficacia i nostri interessi e l’ingresso in ANIF del mondo delle piscine è un rafforzamento della nostra rappresentanza.

Formazione: manageriale e tecnico – sportiva

Focus prioritario sulla formazione: il 2020 è l’anno della crescita della leadership. Come partner Europeactive e, dal 2020, anche strategic partner IHRSA, i nostri soci avranno accesso gratuitamente a:

  • e-book e webinar gratuiti di settore;
  • articoli, ricerche su fitness e salute;
  • studi di marketing;
  • networking internazionale;
  • convention sulla leadership
  • confronto con imprenditori di successo.

Per stimolare la crescita nel proprio settore, lo staff di tecnici di un centro sportivo è fondamentale, ecco perché abbiamo scelto di portare ini Italia EREPs, il progetto di EuropeActive di qualifica dei tecnici del fitness che equipara la loro formazione a quella europea, attraverso un programma di apprendimento permanente (lifelong learning program), uniformato alle esigenze del mercato del lavoro nell’Unione europea.

ANIF ha l’ambizione di elevare gli standard formativi del fitness nel nostro Paese, in una strategia di crescita di un centro sportivo.

La partnership con IHRSA

ANIF, dal 2020, è strategic partner della più grande organizzazione che a livello internazionale promuove la crescita di centri sport, fitness e salute, palestre, spa e fornitori del settore. L’ingresso in IHRSA apporta benefits per i nostri soci improntati alla crescita di una leadership di successo.