Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Impatto pandemia su settore sportivo – Indagine condotta da Magicline

6 Aprile 2022
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Sport Alliance, la società ombrello che gestisce anche il noto software per palestre Magicline, nostro partner (qui la convenzione esclusiva per i soci ANIF), ha condotto un’indagine, riferita all’industria tedesca del fitness, per capire quanto e come la pandemia abbia influito negativamente sulle palestre con un calo dei check-in, cessazioni e mancanza di nuovi contratti, andando a causare ingenti danni economici.

Lo studio da loro proposto si basa sui dati di 2000 impianti sportivi in Germania e non ha portato a risultati confortanti: anche il 2021 non è stato affatto positivo per il settore.

Riteniamo molto utile questa ricerca per confrontare la nostra situazione italiana con quella tedesca, andando a capire quali siano, anche oltr’Alpe, le difficoltà riscontrate e che tutt’oggi mettono in ginocchio l’intero settore sia in Italia che in Germania.

[us_btn label=”Scarica qui la ricerca” link=”url:https%3A%2F%2Fbit.ly%2FIndagineMagicline2022|title:Scarica%20qui%20la%20ricerca|target:_blank” align=”center”]

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00