Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

IHRSA MIAMI is calling…

17 Giugno 2022
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

A conferma che ormai in tutto il mondo anche il settore del fitness sta tornando alla normalità, oltreoceano, e precisamente a Miami, si terrà dal 22 al 24 giugno l’edizione 2022 del Congresso IHRSA.

Come da tradizione la parte congressuale sarà arricchita dal Trade Show per presentare, con oltre 300 espositori, le novità delle aziende statunitensi ed internazionali in materia di Health & Fitness.

Il convegno avrà invece un programma ibrido in quanto proporrà sessioni sia in presenza che virtuali; tra i temi che verranno affrontati figurano l’inclusività, il branding, le nuove strategie di vendita, la capacità di correre rischi, il processo decisionale e altri fattori critici da tenere in considerazione in questa delicata ripresa post-pandemia.

Quattro i key-note speaker, provenienti da settori diversi rispetto al fitness, e che condurranno le tre general sessions nel corso delle quali condivideranno strategie di business che consentono di cogliere le opportunità offerte dalle grandi trasformazioni in atto.

Amy e Ben Wright, co-fondatori della celebre catena di caffetterie Bitty & Beau’s Coffee. Una storia ricca di emozione e di spirito imprenditoriale perché Amy e Ben Wright sono i genitori di quattro figli di cui una autistica e due gemelli nati con la sindrome di Down.

La prima caffetteria fu aperta a gennaio 2016 a Wilmington (NC) con la precisa volontà di integrare persone con disabilità nel mondo del lavoro per dare loro una vita sociale decorosa e dimostrare che non esistono limiti, considerando che oggi negli Stati Uniti ci sono oltre l’80% delle persone con disabilità intellettive disoccupate.

La loro storia di successo imprenditoriale è di grande esempio per tutti noi su come si possano trasformare le difficoltà in opportunità!

Daymond John, è un uomo d’affari, investitore, personaggio televisivo, autore e motivatore americano. Attualemente è meglio conosciuto come il protagonista del reality business show “Shark Tank” e condurrà una sessione dal titolo “You can swim with the sharks” (si può nuotare con gli squali).

Liz Bohannon, è la fondatrice di Sseko Designs. Sseko è un marchio di moda etica che lavora per educare e responsabilizzare le donne fornendo opportunità di lavoro ed educative. In quattro anni, Sseko è passata da tre donne che fabbricavano sandali sotto un albero di mango ad essere oggi un marchio di moda internazionale che offre lavoro, opportunità educative e formazione imprenditoriale ad oltre 50 donne nell’Africa orientale.

Liz quindi nella sua sessione condividerà la sua passione per l’impresa sociale, il consumismo consapevole, la giustizia sociale, la leadership creativa, l’equità di genere, l’assunzione di rischi e l’emancipazione delle donne. Crede profondamente che il business sia una potente piattaforma per il cambiamento sociale e che le ragazze siano il nostro futuro.

Il programma prevede poi interventi di circa 125 speaker con sessioni educative, tavole rotonde, panel internazionali che avranno come filo conduttore sempre il futuro del settore, ovvero strategie e visioni per diventare player indispensabili nel panorama globale del wellness.

Tra questi speaker non possiamo non citare Fausto Di Giulio, da sempre socio e supporter di ANIF, uno dei pochi ospiti europei (… e l’unico italiano!) al Congresso IHRSA di MIAMI.

Insieme a Brent Darden (former President IHRSA) e Justin Tamsett parlerà di “New Shifts in Business”.

Fausto rappresenterà REX Roundtables EMEAA (Europa, Middle East, Asia e Africa) ed illustrerà 16 case history di successo sul vantaggio dell’applicazione degli strumenti e mindset dell’Open Strategy e Open Leadership per far crescere i propri fitness club e renderli sempre più competitivi e profittevoli.

Le 16 case history provengono da una vasta esperienza sul campo di 74 imprenditori e CEO membri REX che, tutti insieme, hanno più di 1900 fitness club in ben 45 nazioni.

Ci sarà anche l’esposizione di due interessanti casi presi dall’esperienza di alcuni membri del team REX-Multisector, team in cui lo stesso Fausto Di Giulio è facilitatore ed executive coach. Nello specifico saranno illustrati dettagli esecutivi di alcune idee di leadership e strategia di due importanti membri REX: i CEO di subito.it e Dyson Italia.

Tra le tante attività previste da IHRSA a Miami ci sarà anche in programma per mercoledì 22 giugno una passeggiata e un workout alle luci dell’alba lungo la spiaggia di Miami Beach; una perfetta occasione per riallacciare i rapporti con i vecchi ritrovati amici e colleghi ampliando, allo stesso tempo, la rete di contatti.

Le iscrizioni sono ancora aperte, registrandosi qui.

Se sei interessato a partecipare contattaci, saremo felici di fornirti tutte le informazioni necessarie per non mancare a questo imperdibile appuntamento.

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00