Print Friendly, PDF & Email
Ebook-IHRSA-EuropeActive

Un nuovo documento, elaborato da un gruppo di lavoro composto da IHRSA, WFSGI, EuropeActive e un pool di esperti provenienti da settori correlati allo sport.

L’e-book fornisce una panoramica generale sulle considerazioni chiave relative agli aspetti di sicurezza sanitaria delle attività sportive, fitness, acquatiche e termali nel contesto del COVID-19.

Di estrema utilità è il file per la valutazione dei rischi che, insieme alla checklist delle precauzioni, rappresentano uno strumento di autoanalisi che ogni centro sportivo dovrebbe adottare in questa fase di riapertura.

  • valutare i rischi specifici ad ogni struttura;
  • identificare le misure di attenuazione;
  • prendere una decisione pertinente;

… alcuni dei punti approfonditi nel documento e che rappresentano un punto di partenza oggi per ogni operatore.

Questi documenti saranno esaminati e aggiornati dal gruppo di lavoro in base all’evoluzione della pandemia, pertanto nei link troverete sempre l’ultima versione.

ANIF è sempre in prima linea per supportare gli operatori sportivi italiani e, in quest’ottica, ha tradotto in italiano anche questo materiale, tuttavia ricordiamo che la legislazione nazionale e le linee guida relative al COVID-19 sulle misure sanitarie e sociali da applicare devono sempre avere la precedenza su qualsiasi altra direttiva!