Print Friendly, PDF & Email
EuropeanWeekSport

Un anno decisamente fuori dagli schemi, la pandemia ha cambiato abitudini e sovvertito organizzazioni, ma la voglia di fare sport e sentirsi attivi è rimasta invariata se non addirittura aumentata.

Ecco quindi che, come ogni anno, la European Week of Sport dà appuntamento a tutti i cittadini europei dal 23 al 30 settembre per una settimana all’insegna del benessere e del movimento.

La Settimana Europea dello Sport è un’iniziativa della Commissione Europea, sostenuta e gestita da EuropeActive con l’obiettivo di promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa, con un payoff chiaro e diretto: #BeActive.

L’invito a partecipare è esteso a tutti, dai giovani agli anziani, dai neofiti ai professionisti… sportivi e appassionati di ogni disciplina dovranno quindi metterci la faccia e diventare ambasciatori di uno stile di vita sano, attivo.

ANIF EuroWellness, in qualità di Board Member di EuropeActive, sarà anche quest’anno partner per l’Italia e coinvolgerà in primis i centri sportivi per essere i principali fautori e protagonisti di questa importante campagna di sensibilizzazione alla salute e al movimento.
L’obiettivo è creare un #BeActive mood che non si limiti ad una settimana ma che, anzi, possa durare tutto l’anno!

BeActive

Vuoi partecipare con il tuo centro o come Testimonial?

È semplicissimo:

  • Immagina e pianifica un evento all’interno del tuo club (un Open Day o addirittura Open Week sono ideali) scegliendo ovviamente la settimana del 23 – 30 settembre;
  • Associa il logo ufficiale della Settimana Europea dello Sport;
  • Promuovi e pubblicizza l’iniziativa sui tuoi canali digitali e social con #BeActive;
  • Comunica ad ANIF il tuo evento, così potremmo inserirlo con foto e link al centro anche nel calendario ufficiale della European Week of Sport;
  • Inizia fin da subito la tua campagna, sarà bello creare attesa e saranno più motivati gli utenti a non perdersi questa opportunità