Print Friendly, PDF & Email

Caro socio,
ANIF EurowWellness, nella persona del Presidente Giampaolo Duregon, preso atto fin da subito della criticità specifica causata dal Coronavirus che ha colpito in maniera allarmante anche lo Sport Dilettantistico, si sta attivando con determinazione presso il Ministero dello Sport per sollecitare l’emanazione di alcuni primi provvedimenti a sostegno del Settore su tutto il territorio nazionale. E cioè:

  1. Sospensione di versamenti, ritenute, contributi relativi ai contratti a tempo indeterminato (manutenzione, pulizie ecc.) per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e SSD (Società Sportive Dilettantistiche).
  2. Sospensione del versamento delle ritenute alla fonte operate in qualità di sostituti d’imposta nei confronti dei lavoratori dipendenti, nonché contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria.
  3. I versamenti sospesi di cui sopra siano effettuati in un’unica soluzione entro il 30 Aprile 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi.
  4. Tali provvedimenti dovranno essere successivamente procrastinati a causa di sopraggiunte esigenze.
  5. Emanazione di provvedimenti urgenti per il Settore in tema di ammortizzatori sociali (Cassa Integrazione in deroga) accesso al Credito, sospensione mutui.

Sarà nostra cura tenervi informati sull’evolversi della situazione.

Cordiali saluti

Gianfranco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento