protocollo anif palestre covid 19
Print Friendly, PDF & Email

Caro collega,

ti allego il protocollo ANIF delle misure anti COVID inviato al Ministero dello Sport che si basa sul Protocollo del 24 aprile rivisto dall’INAIL e dal Ministero del Lavoro. 

Mentre il Protocollo demandava alle categorie e alle singole aziende il compito di implementare il Protocollo governativo in maniera specifica, a seconda delle diverse attività, poiché in molti si sono rivolti al Ministero dello Sport, è stata richiesta l’implementazione alle federazioni e all’ANIF.

Il Protocollo ANIF è stato realizzato con tecnici e medici di ANIF e Confindustria. Poi è stato discusso e condiviso in Consiglio.

Comunque l’importante è che il protocollo non scenda sotto i livelli di quello Governativo e inoltre non ci sono divieti a mantenere distanze sociali maggiori sia in quello governativo sia in quello successivo ministeriale che sarà mediato tra le varie proposte.

Noi abbiamo inteso aggiungere una serie di Consigli che sicuramente miglioreranno la gestione del protocollo.

Adesso aspettiamo il Protocollo definitivo e le date di ri-apertura. Alcuni “rumors” parlano del 4 maggio per le attività sportive all’aperto senza contatto fisico e di una data tra il 18 maggio e l’8 giugno per le attività indoor.

Per le attività acquatiche, non siamo intervenuti direttamente per espresso accordo con il Presidente della FIN Paolo Barelli, che ha fatto e consegnato il Protocollo implementato al Ministero dello Sport.

SCARICA QUI IL PROTOCOLLO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento