COMINCIA A MUOVERTI, TI REGALIAMO LA SALUTE!

Clicca sulla mappa (gymlocator) in basso e trova il centro sport e fitness più vicino a te!

Rimettiti in gioco con 6 settimane di ALLENAMENTO gratuito, OVUNQUE.

#RePlayourLife

Sapevi che correre è ciò che distingue noi essere umani dagli animali?

Infatti abbiamo sviluppato gambe lunghe e forti, proprio la parte del nostro corpo che testimonia il salto evolutivo con gli scimpanzè? Le braccia di conseguenza si sono accorciate rispetto a quelle dei nostri vicini parenti scimpanzè! Anche se ora non dobbiamo più procacciarci il cibo correndo, il nostro corpo, in virtù della memoria evolutiva, ne ha bisogno per restare in salute e tenere sotto controllo i parametri che ci fanno stare bene.

Scorri e Clicca sulla mappa (gymlocator) in basso per partecipare!

Ma cosa significa stare bene? Innanzitutto, se abbiamo bisogno di correre per essere umani allora ne avrà bisogno anche il nostro cervello per migliorare la sua capacità di problem solving, tipica degli homo sapiens. Sai quante altre cose riusciamo a fare grazie all’attività fisica?

  1. Allungare la vita: chi fa sport vive in media 7 anni in più. 3 milioni di persone l’anno potrebbero salvarsi la vita solo facendo sport (secondo dati dell’OMS), in grado di prevenire il rischio di tumori del 20 -40%, il diabete, le malattie cardiovascolari e l’obesità. 
  2. Ridere e sentirsi felici: fare sport produce endorfine. Secondo una ricerca del Michigan, le probabilità di essere felici aumentano del 52% tra chi è molto attivo!
  3. Alleviare il dolore: le stesse endorfine scatenate diventano in molti casi una terapia contro il dolore.
  4. Prevenire l’Alzheimer: si chiama irisina ed è l’ormone prodotto dallo sport che rappresenta un antidoto al decadimento cognitivo e quindi alla demenza senile.
  5. Aumentare l’autostima: lo sport ti mette alla prova e ti fa confrontare con le tue paure e i tuoi limiti. Raggiungere degli obiettivi che ti sei prefissato sarà un boost per la tua autostima!
  6. Migliorare le capacità intellettive: lo sport aumenta lo sviluppo dei neuroni dell’ippocampo, regione del cervello implicata nella memoria e nell’apprendimento.
  7. Dimagrire: bruciare più calorie di quelle che riesci a introdurre è l’unica formula “magica” del dimagrimento.
  8. Migliorare la vita sociale: la palestra è tra i pochi spazi di aggregazione sociale rimasti, ad ogni età.

Allora cosa aspetti?

Se hai tra i 18 e i 55 anni, non fai attività fisica da un anno e più o non l’hai mai fatta, è ora di cambiare e di riscoprire la felicità di muoverti con Let’s #BeActive!

Partecipa a Let’s #BeActive, 6 settimane di attività fisica* gratuita per te, in tutta Italia, insieme ad una app dedicata al tuo allenamento con cui sarai seguito, OVUNQUE, da un istruttore.

Partecipare è semplice

  1. Prendi un appuntamento con la salute presso il centro sportivo prescelto dalla mappa qui in basso.
  2. Ti attenderà il tuo tutor/referente che, dopo un breve colloquio, ti dedicherà un programma personalizzato di benessere, gratuito per 6 settimane.
  3. Dal 4 novembre comincia a muoverti! #BeActive.

Comincia a muoverti! #BeActive!

*2 ingressi a settimana in un centro sportivo a tua scelta tra quelli aderenti.

Clicca sulla mappa qui in basso, trova il centro più vicino a te e chiama per aderire all’iniziativa!