Partner ANIF

AssoSport

Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi

AssoSport

Assosport, Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, è l’associazione che rappresenta, tutela e valorizza, sia in ambito nazionale che internazionale, le aziende che producono e/o distribuiscono in Italia abbigliamento, calzatura e attrezzatura sportiva. Per rispondere in maniera mirata ad esigenze specifiche all’interno di Assosport è stato costituito il gruppo Assofitness, che riunisce oltre 20 aziende del settore fitness ed è impegnato in progetti ed iniziative volte allo sviluppo dell’intero comparto.

Contatti:

Telefono: 041 2517509
Sito web: www.assosport.it

assosport

Athletis System SRL

Software per la gestione dei Compensi e Contratti Sportivi

Athletis System SRL

Dal 2007, Athletis è il software di riferimento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche per la gestione dei contratti e dei compensi per i collaboratori sia sportivi che amministrativo/gestionali.

Le principali funzionalità sono:

  • Contratti ufficiali di Sport e Salute S.p.A. e di ANIF EuroWellness integrati;
  • Modelli di contratto personalizzati;
  • Calcolo automatico delle ritenute IRPEF e delle addizionali regionali e comunali oltre la soglia dei 10.000 €;
  • Vidimazione e stampa dei cedolini delle buste paga per il Libro Unico del Lavoro;
  • Esportazione e stampa dei compensi per la Certificazione Unica;
  • Gestione delle presenze online dei collaboratori;
  • Report analitici, personalizzati ed esportabili in formato CSV;
  • Creazione del file XML per i bonifici SEPA;
  • Aggiornamenti gratuiti tramite LiveUpdate.

Scopri la Convenzione riservata ai Soci ANIF.

Contatti:

E-mail: info@athletis.it
Telefono: 06 21119369
Facebook: https://www.facebook.com/Athletis
https://www.athletis.it

CSI

Centro Sportivo Italiano

CSI – Centro Sportivo Italiano

ll Centro Sportivo Italiano è la più antica associazione polisportiva attiva in Italia. La sua fondazione risale al 1944, su iniziativa della Gioventù italiana di Azione Cattolica, idealmente volendo proseguire l’esperienza della Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane.

L’Associazione oggi è ben presente su tutto il territorio nazionale, promuovendo la partecipazione dei soci e dei tesserati ad ogni livello. Il CSI vanta:

  • 19 Sedi regionali
  • 139 Sedi territoriali
  • 708 Società Sportive, di cui 707con atleti disabili
  • 122 Discipline sportive
  • 539 Manifestazioni sportive ed eventi
  • 278Gare all’anno
  • 142 Squadre di cui 18.426giovanili e 1.740 squadre con atleti disabili
  • 338Allenatori, Animatori, Arbitri, Giudici, e Dirigenti
  • 881.576Ore annuali di volontariato
  • 354.072Tesserati, di cui 571.008 giovani < 20 anni e 9.197 atleti con disabilità
  • 76 annidi esperienza
  • 15 progetti di volontariato sportivo internazionale

Nel 2011 ANIF ha siglato un Protocollo di intesa con il CSI finalizzato alla condivisione di obiettivi e strategie che possano dare al nostro settore sempre più strumenti utili alla crescita professionale e tecnica.

Perno dell’accordo è l’adesione di ANIF al CSI per garantire in primis un’uniformità di trattamento associativo e consentire una semplificazione delle procedure di AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO della stessa base associativa ANIF.

La partnership si basa su un reciproco rispetto dell’autonomia politico-organizzativa delle parti, attraverso un rapporto centralizzato, regolamentato al di sopra dei relativi organismi territoriali.

Scopri tutti i servizi CSI, aggiornati al 2021.
Scopri la Convenzione riservata ai Soci ANIF.

Contatti:

Tel: 06.68404550
Fax: 06.68802940
Sito: www.csi-net.it

CSI

Co.De. Accounting

Dottori Commercialisti ed Esperti contabili in Roma
code accounting

Confindustria

Federazione delle Associazioni Nazionali di Categorie Industriali Varie

CONFINDUSTRIA FEDERVARIE

Federazione delle Associazioni Nazionali di Categorie Industriali Varie

Già all’interno del Sistema Confindustriale dal 1945, precedentemente denominata FAI, Federazione Associazioni Industriali, e sostituita dall’attuale CONFINDUSTRIA FEDERVARIE nel 1997.

CONFINDUSTRIA FEDERVARIE si pone quale organizzazione di riferimento per la partecipazione al Sistema Confindustriale da parte di Associazioni di categorie industriali, per lo più di dimensioni contenute.

Sono previste tre ipotesi:

  • Associazioni che aderiscono solo alla Federazione, e quindi partecipano al Sistema confederale per il tramite di quest’ultima;
  • Associazioni che aderiscono contemporaneamente sia alla Federazione sia direttamente a CONFINDUSTRIA;
  • Associazioni che aderiscono alla Federazione in qualità di soci aggregati.

Le Associazioni federate hanno piena autonomia decisionale ed economico-organizzativa, mentre la Federazione svolge una funzione organizzativa di sintesi, con compiti di rappresentanza nei confronti di CONFINDUSTRIA e del mondo esterno, mettendo a disposizione delle Associazioni federate le proprie strutture operative.

La Federazione persegue:

  • la rappresentanza dei Soci effettivi;
  • il loro collegamento e coinvolgimento all’interno del Sistema confederale;
  • lo sviluppo associativo delle singole categorie produttive;
  • la messa in comune di servizi orizzontali e la condivisione di servizi per Associazioni complementari.

Dal 2001 ANIF è in CONFINDUSTRIA FEDERVARIE, una scelta che ha permesso ad ANIF di interagire in prima linea con altre Associazioni, ognuna in settori diversi, ma con l’obiettivo di essere una squadra nella complementarità, sfruttando i punti di forza di ogni Confederata ed imparando da quelli di debolezza.

Contatti:

Sito web: www.federvarie.it
Tel: +39 02 326721

EAA

European Acquatic Association

EAA: European Aquatic Association

EAA e IAA (International Aquatic Association) in un ambito ancor più internazionale, si dedicano quotidianamente, da oltre 24 anni, all’emergente filosofia del Vertical Aquatic Styles (VAS), modelli di riferimento per una sana attività in acqua, senza limiti d’età, facendo di questa il contesto ideale per un pubblico sempre più allargato.

Vertical Aquatic Styles (VAS) è la sintesi di quanto portiamo nel mondo delle piscine con la visione di appassionare nuova clientela e soddisfare appieno quella abituale. Perché la verticalità in acqua possa essere declinata al meglio servono percorsi formativi qualificanti e attrezzatura ben concepita e ideale per ogni allievo o atleta: per la prima parte EAA con i suoi Corsi, Master ed eventi oggi è ineguagliabile su scala internazionale.

Scopri la convenzione che EAA ha riservato a tutti i soci ANIF.

Contatti:
Via Praimbole, 7 – 35010 Limena (PD).
Tel.  049 9600938
Mail: eaa@euroaquatic.it

www.euroaquatic.it

EAA

ELAV

Ricerca e Alta Formazione per le Scienze Motorie.

ELAV

ELAV si pone quale acceleratore delle Scienze Motorie, per contribuire ad un mondo migliore con una nuova generazione di Professionisti dell’Allenamento.

Le sfide del terzo millennio portano i professionisti delle Scienze Motorie a contatto con utenti esigenti e molto più acculturati di una volta, con esigenze che spaziano trasversalmente dalla prestazione sportiva all’efficienza fisica, dalla prevenzione alla terapia motoria. Uno scenario di questa portata comporta necessariamente il possesso di un importante bagaglio tecnico-scientifico e di esperienze applicate. La nuova generazione di tecnici ELAV ha quindi una grande missione: applicare la scienza dell’allenamento e i suoi progressi.

ELAV è oggi la Scuola di Specializzazione per le Scienze Motorie Leader in Italia, forte della sua trasversalità tematica che spazia dallo Sport Performance al Fitness al Medical Exercise, con oltre 15.000 Professionisti formati a vario titolo e oltre 6.000 certificati professionali.

Oltre alla specializzazione del singolo Professionista, il progetto ELAV Center garantisce una serie di servizi specializzati per i Centri Sportivi appositamente progettati per formare tutto il team tecnico e garantire implementazione e applicazione delle strategie di allenamento direttamente nella propria sede.

Scopri la Convenzione riservata ai Soci ANIF.

Contatti:

elav

FitWay

Società di servizi globale per centri fitness e sportivi

Fitway SRL

Fitway è una società di servizi globale per centri fitness e sportivi. La ventennale esperienza, maturata come titolari di centri fitness, ha consentito la costruzione di una innovativa metodologia la cui solidità e redditività viene giornalmente testata e migliorata “sul campo”. Definire una organizzazione aziendale, un adeguato risultato economico ed uno standard di servizio di qualità sono gli obiettivi primari.

I servizi offerti sono modulari e flessibili, per poter seguire costantemente l’evoluzione aziendale ed adeguarsi alle diverse richieste del mercato adattandosi a qualsiasi realtà, da quella a conduzione familiare fino all’azienda con più soci e collaboratori.

Modalità di intervento

  • Analisi aziendale
  • Marketing e comunicazione
  • Organizzazione e gestione delle risorse umane
  • Processi e metodologie di lavoro
  • Organizzazione e controllo del settore tecnico
  • Definizione di un iter del cliente
  • Controllo dei parametri aziendali

Modalità e progetti di intervento su misura rendono il servizio Fitway estremamente flessibile

I risultati ottenuti nei club che si sono avvalsi della collaborazione Fitway, da piccoli club fino a grandi strutture come il FORUM SPORT CENTER di Roma, testimoniano che le competenze applicate, con sensibilità e determinazione, hanno consentito il raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati.

Scopri la convenzione che FitWay ha riservato a tutti i soci ANIF.

Contatti:
Telefono: 320 8391925
E-mail: info@fitway.it

Referente:
Roberto Angeletti
Telefono: 335.5332556
E-mail: robertoangeletti@fitway.it

FITWAY

ISSA

Scuola leader nelle Certificazioni del settore Fitness

ISSA Europe – International Sports Sciences Association

Dal 1997 ISSA Europe è la scuola leader nelle Certificazioni del settore Fitness, offre corsi, aggiornamento, addestramento, servizi e prodotti nel settore Fitness ad appassionati, professionisti, imprenditori, laureati e tecnici.

Oltre alla formazione i Personal Trainer certificati ISSA Europe possiedono una preparazione professionale continuamente aggiornata attraverso il Programma ECF – Educazione Continua nel Fitness – di ISSA Europe.

La preparazione dei Personal Trainer certificato ISSA Europe si avvicina così alla serietà del mondo sanitario, per esserne di supporto. Sono migliaia gli studenti che hanno partecipato ai nostri corsi, diventando Personal Trainer, aprendo una Fitness Boutique, un Centro Fitness o un Centro Personal o Medico.

ISSA Europe ha così creato il Network Fitness di Qualità, il Gruppo di Strutture dove collaborano i Certificati ISSA Europe.

Scopri la convenzione che ISSA ha riservato a tutti i soci ANIF.

Contatti:

  1. support@issa-europe.eu
  2. +39 02 9443750
  3. www.issa-europe.eu
  4. Facebook: ISSA.Europe
  5. Instagram: issa_europe
  6. LinkedIn: issa-europe
ISSA Europe

REX

Peer Community Internazionale, il posto ideale dove fare innovazione profonda

REX Roundtables

REX è una Peer Community Internazionale, il posto ideale dove fare innovazione profonda, vagliare le strategie aziendale e migliorare le doti di leadership. Un gruppo ristretto ed esclusivo di colleghi che si confrontano in modo strutturato usando il collaudato REX Ladder Method al fine di accelerare la crescita delle loro aziende, anticipare il futuro e prevenire l’obsolescenza. REX, con sede a New York, da 35 anni riunisce executives provenienti da più di 30 nazioni, dividendoli in gruppi da 15/18 membri, non concorrenti tra loro e a capo di realtà molto diverse tra loro: dalle grandi catene ai boutique studios.

Lo scopo ultimo del REX è migliorare la competitività e la profittabilità delle aziende e la qualità della vita dei propri membri grazie alla “contaminazione imprenditoriale”, cioè il confronto e lo scambio disinteressato di idee ed esperienze provenienti da realtà completamente diverse, nonché la sfida, l’ispirazione ed il supporto tra colleghi. Il tutto in un clima di riservatezza, rispetto e fiducia.

Scopri la convenzione che REX ha riservato a tutti i soci ANIF.

Contatti:

Fausto Di Giulio: +39 3358173530
Segreteria REX: +39 3519256889

www.rexroundtables.eu

rex

SIAE

Società di gestione collettiva del diritto d’autore

SIAE

La Società Italiana Autori ed Editori nasce nel 1882 per tutelare il lavoro e la creatività degli autori ed editori stessi.
In questi ultimi anni, parallelamente alla crescita dello sport, è cresciuto il settore dei servizi sportivi offerti al pubblico che vede anche l’utilizzazione delle musiche quale complemento degli allenamenti e delle pratiche ginnico-sportive.
La giornaliera e costante utilizzazione della musica nell’ambito delle strutture sportive dislocate sull’intero territorio nazionale segnalata dall’ANIF EuroWellness ha permesso di ottenere dal 2004 un accordo per un trattamento agevolato relativo a tali utilizzazioni musicali e a uniformare le normative ed i trattamenti tariffari (rivalutati annualmente secondo l’incremento ISTAT del costo della vita) che regolano il Diritto d’Autore dovuto per le utilizzazioni pubbliche del repertorio amministrato.

Scopri la convenzione SIAE per tutti i soci ANIF.

Contatti:
Centralino: 06 59901
www.siae.it

logo-siae-nuovo

Studio Legale Succi

Esperto in Diritto Societario e Sportivo
Studio legale Succi

Wellink

Società di servizi legati al mondo del Wellness

Wellink

Società di servizi legati al mondo del wellness, Wellink presenta due differenti divisioni:

  • Fitness & Piscine: consulenza, formazione e marketing rivolti a centri fitness, piscine, studio personal o fitness boutique sia in fase di lancio che in attività corrente o di riposizionamento. Dal 2005 è costituita da un team di lavoro altamente specializzato nel dare supporto concreto a chi lavora nel settore
  • Aziende: che si rivolge ad aziende e marchi che vogliano declinare la propria identità nel settore attraverso il nostro supporto sull’organizzazione di eventi tematici, iniziative promozionali, comunicazione digitale, di influencer marketing e di welfare aziendale a tema wellness.

Scopri la convenzione che Wellink ha riservato a tutti i soci ANIF.

Contatti:
Email: info@wellink.it
Telefono e WhatsApp: +39 03621543510
Sito web: www.wellink.it

wellink
Menu

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa estesa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.