Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Seconda riunione del Training Provider Coalition di EuropeActive

14 Dicembre 2021
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Il 9 dicembre 2021 EuropeActive ha convocato il Training Provider Coalition, un gruppo di lavoro composto da fornitori di formazione accreditati per contribuire a definire la direzione e le linee guida del Comitato europeo per gli standard professionali. Guidata dal Direttore del Comitato per gli Standard Professionali Julian Berriman, la Training Provider Coalition ha dato la possibilità ai Training Providers di condividere le loro opinioni professionali su una serie di argomenti rilevanti, relativi agli standard.

L’incontro è iniziato con un’approfondita discussione sul sistema di iscrizione dei neolaureati all’EREPS, che ha portato ad utilizzare uno sguardo più attento allo sviluppo e alla revisione degli Standard, in particolare il Framework Sector Qualifications e l’approccio alle popolazioni a rischio.

La discussione si è poi spostata sui diversi modi possibili per poter apportare valore aggiunto al’EREPS e su come il coinvolgimento degli organismi di formazione possa essere reciprocamente vantaggioso. L’incontro si è concluso con una prima analisi del programma di eventi del 2022, tra cui il Training Provider Forum (TPF) e l’International Standards Meeting (ISM), i principali eventi europei per fornitori di formazione professionale, università, organismi di normalizzazione, formatori del fitness e altri soggetti chiave coinvolti nella formazione e nell’istruzione del comparto sportivo.

Per maggiori informazioni a riguardo si rimanda al seguente link.

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00