Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

IHRSA Consumer Report 2020

28 Aprile 2021
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

[vc_row css=”%7B%22default%22%3A%7B%22padding-bottom%22%3A%220%22%7D%7D”][vc_column][vc_column_text]

A seguito dei vari lockdown, si registra un forte desiderio di riprendere le attività sportive presso i club

Grazie agli sforzi collettivi dell’industria del fitness, l’esercizio fisico regolare è diventata una priorità assoluta tra molti Americani.

Sebbene la maggior parte degli iscritti ai fitness club negli Stati Uniti abbia denunciato un calo di attività fisica durante i periodi di chiusura, quasi la metà degli americani in realtà ha mantenuto se non addirittura aumentato l’attività praticata durante questo periodo.

 

Senza avere accesso alle strutture sportive, gli americani si sono dedicati molto più del solito al running, alla camminata, a workout casalinghi come ad esempio lo yoga.

 

Inoltre, molti club, trainer e influencer hanno offerto numerose risorse per l’allenamento virtuale nel tentativo di mantenere le persone attive e sane.

L’outdoor, il virtuale e l’home fitness non sono più considerati come competitor ma come alleati.

 

La Tabella 24 classifica le 10 attività che registrano un desiderio maggiore da parte degli sportivi ad essere praticate.

La palestra è seconda solo al nuoto, che potrebbe aver raccolto un aumento di consensi a causa della stagionalità poiché il sondaggio è stato condotto all’inizio dell’estate.

Gli americani attendono con impazienza un allentamento delle restrizioni legate al Covid, ma già alla riapertura molti iscritti sono tornati senza esitare poiché non vedevano l’ora di allenarsi; altri hanno abbandonato la frequenza a causa di precarie condizioni di salute oppure di una percezione di scarsa sicurezza o di difficoltà economiche.

Tuttavia, il trend generale è che la domanda di fitness è in costante crescita e le strutture sportive hanno una sfida importante da raccogliere…

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][us_btn label=”scarica qui il report completo (gratuito per tutti i soci ANIF)” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ihrsa.org%2Fpublications%2Fthe-2020-ihrsa-health-club-consumer-report%2F|target:_blank” width_type=”full”][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00