Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Nasce il World Active Forum (WAF)

26 Luglio 2022
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Presentato ufficialmente lo scorso 20 giugno, il World Active Forum rappresenta un’alleanza strategica che vuole diventare un punto di riferimento mondiale per dare una voce univoca per l’intero comparto.

La creazione di questo Forum è stata ampiamente sostenuta dai Presidenti e dagli Amministratori Delegati delle Associazioni del nostro settore di tutto il mondo (tra cui 29 europee), convinti della necessità di creare un dialogo costruttivo che metta in contatto tutti i Paesi senza limiti di continente o aree tematiche.

La Pandemia ha cambiato in modo significativo il modo di vivere di chiunque andando a sconvolgere tutti i settori della nostra società e ovviamente il mondo del fitness e dello sport non è stato a guardare in modo passivo… la nascita del World Active Forum ne è un perfetto esempio!

L’obiettivo è quello di rafforzare la cooperazione tra le associazioni, sparse in tutto il mondo, e far sì che il settore del fitness possa essere riconosciuto come il vero promotore di uno stile di vita sano.

more people, more active, more often

lo slogan che il WAF vuole fare suo come vera e propria missione.

Barrie Elvish, CEO di AUS Active, membro fondatore di WAF e leader di un’associazione di settore riconosciuta a livello mondiale, è stato eletto dai suoi colleghi come primo Presidente del World Active Forum. La funzione di segretariato sarà, invece, esercitata da EuropeActive. Oltre alla formazione di un gruppo direttivo e di uno consultivo che vedranno il coinvolgimento di esperti del settore provenienti da tutto il mondo, ci saranno diversi gruppi di lavoro che si occuperanno di tematiche di comune interesse per l’intero comparto.

Nell’aprile 2023 ci sarà il primo World Active Summit a cui seguiranno incontri annuali simili in tutto il mondo, soprattutto in concomitanza con fiere e altri eventi significativi del settore.

Al prossimo incontro del World Active Forum, in programma il 16 agosto, sarà presente anche la Dott.ssa Fiona Bull, Capo del Dipartimento Physical Activity del World Health Organisation (Organizzazione mondiale della sanità), che condividerà il suo punto di vista sul ruolo da protagonista che il settore del fitness e dell’attività fisica deve avere nelle sfide riguardanti la salute pubblica e sulla necessità di una condivisione globale di intenti.

ANIF è orgogliosa di far parte di questa nuova alleanza internazionale e continuerà a portare la situazione italiana sui tavoli più rappresentativi per poter lavorare in maniera sempre più efficace sullo scambio di best practice nelle strategie politiche, istituzionali e gestionali del settore a tutto tondo.

Per maggiori informazioni: thesecretariat@world-active.com

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00