Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Moving Forward con RiminiWellness

9 Maggio 2022
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Finalmente si torna alle sane abitudini e RiminiWellness invita tutti gli appassionati in presenza dal 2 al 5 giugno!

ANIF quest’anno ha deciso di essere a Rimini con varie iniziative proprio per testimoniare il dinamismo e la propositività che contraddistingue questo scenario post-Covid.

Il primo appuntamento sarà venerdì 3 giugno 2022, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Ravezzi 1 della Fiera: il Convegno Nazionale dal titolo “La Riforma dello Sport. Strumento per la ripartenza”; un appuntamento ricco di contenuti di attualità socio economica e legislativa di sicuro impatto per il mondo dei centri sportivi italiani finalizzato ad alimentare quel dialogo collaborativo tra politica e imprenditori.

Il parterre dei relatori prevede la partecipazione di esponenti di rilievo delle istituzioni sportive quali il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, Il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi, Giulio Marotta, Direttore Commerciale Soundreef Italia, Vittorio Bosio, Presidente Centro Sportivo Italiano, l’Avv. Alberto Succi (Esperto di Diritto Sportivo e Societario).

Gli interventi verteranno principalmente su tematiche afferenti al mondo dello sport e più in particolare sul comparto del fitness, specialmente in seguito alla disastrosa e lunghissima chiusura che ha colpito i centri sportivi italiani a causa della pandemia da Covid-19. I relatori forniranno una panoramica globale circa le migliori strade da intraprendere per una rapida ripresa. Affronteranno ed approfondiranno gli ultimi aggiornamenti riguardanti la Riforma dello Sport e gli impatti che riguarderanno le ASD e le SSD italiane; infine si soffermeranno sulle migliori proposte di finanziamento all’impiantistica sportiva per il bene dei centri sportivi italiani per aiutarli a realizzare grandi e piccoli progetti di sviluppo, con la concessione di mutui agevolati.

Il Convegno sarà anche l’occasione per lanciare l’accordo tra ANIF e Soundreef che consentirà a tutti i soci di approfittare di condizioni economiche estremamente vantaggiose per quanto riguarda la riscossione dei diritti d’autore e connessi legati alla riproduzione audio di contenuti.

Nel pomeriggio di venerdì, invece, ospiteremo relatori di caratura internazionale, in collaborazione con EuropeActive, per il convegno “Una visione europea per affrontare insieme il futuro del fitness”, in cui gli ospiti forniranno testimonianze sulle best practice messe in atto in questi mesi da colleghi oltre confine e che potrebbero essere di ispirazione e stimolo anche per gli addetti ai lavori italiani.

Oltre a questi due importanti momenti istituzionali, ANIF sarà presente nei 4 giorni di fiera con un importante stand che sarà dedicato proprio alle attività di networking che tanto ci sono mancate in questi due ultimi anni.

Sarà uno spazio di circa 100 mq nel Padiglione B3 che ospiterà vari dibattiti: gli ANIF Talks – momenti di riflessione e di confronto tra i partner ANIF e gli addetti ai lavori nei giorni 2 e 4 giugno, in cui si potranno incontrare operatori, consulenti, gestori per prendere i contatti e fare squadra per affrontare insieme le sfide di questo nuovo scenario post-Covid.

Sabato 4 Giugno ANIF sarà, altresì, protagonista di un evento rivolto al pubblico sportivo della fiera, in collaborazione con Sport e Salute, per coinvolgere tutti gli appassionati in un workout itinerante per il quartiere fieristico. Sarà un allenamento divertente e coinvolgente, condotto da trainer di varie discipline e capitanati da Roberto Mazzoli, che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività sportiva e di un sano stile di vita.

Troverete costanti informazioni circa tutti gli eventi ANIF sul sito ufficiale www.anifeurowellness.it e sui nostri canali social: Instagram, Facebook e LinkedIn.

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00