Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Move City Sport: il patrocinio ANIF per la promozione dell’impiantistica sportiva

14 Maggio 2024
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Lunedì 22 aprile 2024 si è riunito il Comitato Tecnico Scientifico per presentare ufficialmente la seconda edizione di Move City Sport che si svolgerà a Bergamo il prossimo 22 e 23 Ottobre.

Scarica qui il comunicato stampa

Nato con l’obiettivo di portare all’interno delle due giornate di Fiera un palinsesto di temi che rappresentano al meglio le problematiche, lo sviluppo e le trasformazioni in atto nel settore dell’impiantistica sportiva e dello sport in generale, il Comitato avrà il compito di portare all’interno della manifestazione i temi più attuali di un asset così importante come lo sport per il nostro Paese e condividere ufficialmente l’organizzazione delle attività culturali della seconda edizione della manifestazione.

Oltre 60 le rappresentanze coinvolte, tra Federazioni, Associazioni, Ordini Professionali ed enti di promozione sportiva a cui si sono uniti Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo, CONI Lombardia, ANCI Lombardia e Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia.

ANIF è stata invitata a partecipare e il nostro Vice Presidente, Massimo Cicognani, è membro del Comitato Tecnico Scientifico.

La 2^ edizione di Move city Sport si svolgerà Martedì 22 e Mercoledì 23 ottobre 2024 all’interno della Fiera Internazionale dell’impiantistica sportiva, a Bergamo.

Move City Sport è la prima fiera italiana dedicata alla costruzione, riqualificazione, gestione e finanziamento dell’impiantistica sportiva e alle attività outdoor, organizzata in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., CONI e Istituto per il Credito Sportivo, che porterà in rassegna tutti i prodotti e servizi per l’impiantistica sportiva del futuro. Punto di partenza di MOVE CITY SPORT è l’adesione delle principali Federazione Sportive, a sottolineare l’importanza che riveste l’impiantistica sportiva per lo sviluppo della pratica delle diverse discipline sportive.

Essere presenti a Move City Sport rappresenta un’occasione unica d’incontro tra domanda e offerta in un ambito in forte crescita nel nostro Paese.

ANIF dà il Patrocinio alla manifestazione poiché Move City Sport declina lo sport nella sua accezione più ampia chiamando a raccolta, oltre agli operatori, anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni coinvolte nello strategico sviluppo del settore che riafferma quanto, quella dello sport, sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità e un diritto la cui salvaguardia sia strategica per la salute e le generazioni a venire.

A rafforzare l’importanza dell’evento, sono in programma 3 Forum internazionali a sessione plenaria, 18 Workshop e 3 Corsi di Formazione certificati, configurandosi così come appuntamento di riferimento per operatori del settore e appassionati.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione per ottenere biglietto d’ingresso.

Scopri il sito di Move City Sport
Iscriviti qui
Guarda il video dell’edizione 2022

 

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00