News from IHRSA
Print Friendly, PDF & Email

IHRSA ha lanciato il comunicato stampa istituzionale in cui viene ufficializzato l’accordo di Strategic Partner con ANIF EuroWellness®  e la notizia viene diffusa a tutti i Media internazionali

Siamo onorati di tale accordo e vi riportiamo qui di seguito la traduzione in italiano…

 

Comunicato Stampa

IHRSA ha stretto un accordo con l’Associazione Leader dei centri sportivi in Italia

IHRSA e ANIF insieme per una partnership volta alla crescita dell’industria italiana dei wellness club.

BOSTON — 10 febbraio 2020 — IHRSA ha siglato quest’anno un accordo di Strategic Partner con ANIF, la principale associazione italiana che rappresenta oltre 500 centri sportivi.
ANIF è nata nel 1996 e ha sede a Roma, in Italia.

Questo accordo apre la strada ad una più forte collaborazione tra IHRSA e il settore sport e fitness italiano. I membri ANIF ottengono l’accesso ai contenuti formativi di IHRSA e le opportunità di networking globale, IHRSA acquisisce una maggiore presenza e conoscenza del mercato italiano.

“Siamo onorati di questa nuova collaborazione in Italia”, ha affermato Florian Cartoux, direttore di IHRSA Europe, “Il settore italiano del fitness è il secondo in Europa in termini di club e questa collaborazione contribuirà ad estendere i vantaggi dell’iscrizione IHRSA a molti club italiani mettendo a disposizione in lingua italiana parte del materiale educativo e delle informazioni IHRSA.”
Giampaolo Duregon, presidente dell’ANIF, ha aggiunto: “I club italiani sono stati spesso coinvolti in progetti internazionali. ANIF ha sempre sostenuto associazioni e partnership sulla scena internazionale, saremo orgogliosi di aiutare i nostri imprenditori ad andare all’estero e viceversa, ad aprire ponti di dialogo tra aziende statunitensi e operatori italiani. Inoltre, questo accordo con IHRSA ci dà accesso a dati e ricerche a livello globale che ci aiuteranno ad anticipare e comprendere meglio le tendenze dello sport e del fitness”.
Questa partnership include l’accesso al programma IHRSA Passport, un programma per gli ospiti reciproci basato sull’App TrainAway. I club ANIF che partecipano al programma possono offrire ai propri frequentatori uno sconto del 25% sui pass giornalieri da utilizzare in oltre 1.000 club in tutto il mondo (che potranno utilizzare durante i loro viaggi). Tale sconto i club lo estenderanno ai visitatori Passport dei altri club membri del programma.

Questi i punti principali della Partnership

ANIF rappresenterà IHRSA sul territorio nazionale come partner strategico, offrendo ai proprietari di club affiliati:

  • Partecipazione al Congresso Europeo IHRSA e alla Convention & Trade Show annuale IHRSA,
  • Traduzione in italiano dei contenuti e servizi IHRSA (come e-book);
  • Accesso alle principali pubblicazioni e ricerche IHRSA;
  • Partecipazione automatica al programma IHRSA Passport per i 50 Membri Fondatori dell’ANIF e possibilità di iscrizione per i membri non fondatori

Qualche informazione su IHRSA

L’International Health, Racquet & Sportsclub Association (IHRSA) è un’associazione commerciale senza fini di lucro che rappresenta strutture per la salute e il fitness, palestre, spa, club sportivi e fornitori in tutto il mondo. IHRSA e i suoi membri si impegnano a rendere il mondo più sano attraverso una regolare attività fisica e promozione dello sport.
Fondata nel 1981, la missione di IHRSA è di crescere, promuovere e proteggere il settore e fornire ai suoi membri vantaggi che li aiuteranno ad avere più successo. Come una delle autorità leader mondiali nel settore dei club di salute commerciale, IHRSA conduce regolarmente ricerche di settore e di consumatori, fornisce risorse per assistere gli operatori di club e ospita eventi di settore che forniscono una vasta gamma di relatori sulla cultura aziendale, sessioni didattiche su tutti aspetti del successo nel settore dei wellness club, eventi sociali in rete con colleghi e una fiera annuale di fama mondiale.
IHRSA ha oltre 10.000 membri in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. La sede dell’IHRSA si trova a Boston, nel Massachusetts, negli Stati Uniti, con uffici regionali a Bruxelles, in Europa e in Asia-Pacifico.

Qualche informazione su ANIF EuroWellness®

ANIF – EuroWellness® (Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness) è un’organizzazione no profit che rappresenta, assiste e protegge gli interessi dei proprietari e dei gestori dei centri sportivi in tutta Italia su aspetti gestionali, fiscali, amministrativi ed educativi / formativi.
L’ANIF è stata fondata nel 1996, a Bologna, da un gruppo di imprenditori sportivi italiani – oggi chiamati Soci Benemeriti – che sentivano il bisogno di creare e costituire un’organizzazione in grado di rappresentare l’intera categoria nei confronti delle istituzioni nazionali e del mercato.
Nel 2001, l’Associazione ha stabilito la propria sede a Roma, al fine di intensificare e favorire i rapporti con le Istituzioni nazionali.
Nel 2015 ANIF è entrato a far parte del Board of EuropeActive, la principale organizzazione europea che rappresenta le istituzioni europee nei settori del benessere e della salute; un passo fondamentale sulla scena internazionale che è stato rafforzato dall’accordo recentemente siglato come partner strategico di IHRSA.
Oggi ANIF conta oltre 500 soci del club e numerose collaborazioni con i principali attori del settore fitness / sportivo italiano

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento