Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Forum Club 2017: convegno ANIF

31 Gennaio 2017
Forum Club legge sport
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Caro collega,

come sai il 17 febbraio 2017 alle ore 14 si terrà a Bologna Fiera (Sala bianca) un importante convegno sulla situazione della legge sullo sport dilettantistico promossa da ANIF.
Dopo oltre due anni di duro impegno profuso da ANIF su tutti i tavoli delle istituzioni di riferimento (Coni, Agenzia delle Entrate, Ministero del Lavoro, INPS, Confindustria) la proposta di legge è stata depositata con la firma dell’On. Daniela Sbrollini presso la VII Commissione della Camera in data 28 giugno 2016.

L’On. Sbrollini ha condiviso e sostenuto con determinazione le istanze del settore consentendoci di raggiungere questo importante risultato.

La legge è pertanto a buon punto ma manca ancora da percorrere l’ultimo miglio per la sua emanazione. Purtroppo la delicata situazione politica non consente di percorrere questo ultimo tratto su un terreno sgombro di ostacoli.

Da qui nasce dunque l’esigenza di continuare ad impegnarci a non far mancare il nostro sostegno all’On. Sbrollini.

La posta in gioco è veramente importante e quindi non dobbiamo distogliere la nostra attenzione proprio nel momento in cui questo obiettivo si avvicina.

Si tratta di una legge che, come sai, rivoluzionerà il modo di fare impresa nel settore dello sport dilettantistico. Introdurrà infatti nel sistema associativo sportivo un nuovo status di società sportiva dilettantistica, quella ordinaria, senza creare sconvolgimenti al suo interno, consentendo contemporaneamente la crescita dell’economia e dei livelli occupazionali del settore nel momento in cui una congiuntura sfavorevole impedisce la ripresa del sistema Italia.

A Bologna faremo quindi il punto sui risultati fin qui raggiunti lungo questo percorso.

Alberto Succi, esperto di diritto sportivo e societario, evidenzierà i punti critici esistenti nell’attuale quadro normativo di riferimento del settore alla luce di alcune recenti sentenze dimostrando quanto sia necessario e urgente inserirvi questa nuova legge.

Marco Tornatore, A.D. di AQUANETWORK, uno dei più grandi sostenitori della normativa, inquadrerà il punto di vista della vasta area associativa cui ha dato vita attraverso una nuova organizzazione denominata UNASS: venti partner che operano a vario titolo nel mondo degli sport confederati per creare vantaggi e opportunità di crescita a favore dei propri soci.

Flavio Marelli, Presidente ANTHEA Spa, illustrerà un prodotto assicurativo ad hoc messo a punto per andare incontro alle molteplici particolari esigenze del settore.

Avremo anche il piacere, nell’occasione, di ricevere il saluto del D.G. di Europe Active Ralph Scholz, che illustrerà alcuni progetti messi in campo dalla Comunità Europea in cui ANIF svolgerà un ruolo da protagonista in ambito nazionale.
Particolarmente atteso l’intervento dell’On. Sbrollini che trarrà le conclusioni di questo importante evento e farà il punto della situazione sull’iter parlamentare della nuova legge sullo sport dilettantistico.

Caro collega, come avrai potuto notare l’importanza degli argomenti trattati ti obbliga a non far mancare la tua partecipazione e il sostegno all’impegno che ANIF sta sostenendo a favore dello sport dilettantistico.

Ti ringrazio per l’attenzione e colgo l’occasione per inviarti i migliori saluti,
Giampaolo Duregon

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00