Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

European Health & Fitness Forum

5 Ottobre 2021
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Ci sono tradizioni ed eventi che neanche la pandemia può modificare, uno di questi è senza dubbio l’European Health & Fitness Forum di Colonia.

Quest’anno la data è fissata per il 3 novembre e si terrà, come la maggior parte dei Convegni, in modalità digitale.

The Great Transformation” è il titolo scelto da EuropeActive per questa edizione e che riassume perfettamente lo spirito del momento che stiamo vivendo: un cambiamento senza precedenti, si dice che il mondo del fitness e dello sport abbia fatto in un anno dei cambiamenti che, senza emergenza Covid, avrebbero impiagato circa 10 anni per essere assorbiti dall’intero comparto.

EHFF21 raccoglie testimonianze e presentazioni dei leader più rappresentativi a livello internazionale che seguono i quattro pilastri del Manifesto Horizon 2025 di Europeactive: Health, Community, Standards e Digital.

Il primo panel (Health) sarà introdotto dal Professor Alfonso Jimenez (Board Member di EA) e vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra i quali Fiona Bull del World Health Organisation e Mariya Gabriel, della Commissaria Europea (innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani).

Il secondo pilastro (Community), introdotto da Tony Stone, illustrerà il concetto di comunità, per un pianeta e cittadini più sani e partecipativi.

Il terzo (Standards), interamente dedicato alla formazione, fornirà informazioni su come “ricostruire” il settore del fitness attraverso standard codificati e assicurando la qualità delle strutture. Infine fornirà informazioni su come incentivare l’iscrizione al registro europeo EREPS da parte di istruttori, trainer e scuole di formazione. Al panel parteciperanno Anna Bogdanova e Julian Berriman.

L’ultima sessione (Digital) sarà focalizzata sull’impatto che il digitale ha avuto sul comparto e sul come sfruttare al meglio le tecnologie focalizzandosi sulle piattaforme di intermediazione di aggregazione degli utenti, specialmente in seguito allo scoppio della pandemia da Covid 19.

ANIF, in qualità di Associazione Nazionale, parteciperà in presenza all’evento e invita tutti gli operatori italiani a collegarsi per non perdere un importante momento di confronto a livello internazionale.

Per partecipare e registrarsi all’evento: https://www.europeactive.eu/ehff21-delegate-registration

È possibile consultare il programma dei lavori attraverso il seguente link.

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00