Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Fiere e Congressi: pronti a partire?

31 Maggio 2021
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

La stagione autunnale si preannuncia molto calda e stimolante per il settore: ben 5 appuntamenti in 3 mesi.

I calendari tradizionali sono stati sovvertiti dai lockdown e dalle varie restrizioni dei mesi passati, ora finalmente il via libera agli eventi ha fatto ripartire anche gli appuntamenti per gli operatori sportivi sia in Italia che all’estero.

Noi di ANIF non mancheremo e nelle prossime settimane inizieremo a darvi i dettagli.

Per ora vogliamo essere certi che segnate in agenda le seguenti date…

RiminiWellness dal 24 al 26 settembre

RiminiWellness è senza dubbio la più grande kermesse italiana dedicata al fitness, benessere, business, sport e sana alimentazione. Un evento che non ha bisogno di presentazioni e che sta raccogliendo sempre più consensi anche a livello internazionale.
RiminiWellness di solito inaugurava la stagione estiva, quest’anno invece ci ritroveremo a settembre… un mese di grande fermento per il nostro settore e ci auguriamo di trovare tanto entusiasmo e la giusta carica per una ripartenza che traghetti tutti i centri sportivi e palestre verso una normalità gratificante e di nuovi successi.

♦ ForumClub 12 e 13 ottobre

ForumClub torna a Bologna con una due giorni infrasettimanale che vogliono dare un segno di svolta per il comparto.
Dopo la chiusura e l’isolamento forzato dei mesi della pandemia, gli operatori potranno finalmente incontrarsi, confrontarsi e aggiornarsi grazie ad un palinsesto di meeting e congressi volti a ridisegnare il presente e il futuro post Covid-19.

♦ European Health & Fitness Forum 3 novembre

EHFF è il Forum organizzato da EuropeActive a Colonia e ormai giunto all’ 8^ edizione.
Quest’anno il titolo “The Great Transformation” esplicita il focus su cui la giornata sarà sviluppata, ossia la trasformazione epocale che il settore ha affrontato in questa pandemia.

Speaker da tutto il mondo porteranno contenuti di alto valore che noi italiani potremmo facilmente seguire anche grazie alla traduzione simultanea. La giornata termina con un simpatico momento aggregativo a cena per permettere a tutti i partecipanti di fare networking e stringere nuove collaborazioni.

♦ FIBO dal 4 al 7 novembre

FIBO è il must be event. È qui che si incontrano i decision maker del mondo del fitness internazionale: aziende storiche, imprenditori emergenti, operatori tecnici, formatori, professionisti sanitari e tutti gli addetti ai lavori della comunità del fitness a tutto tondo.
Nel quartiere fieristico di Colonia, oltre agli stand espositivi si può partecipare anche ad eventi e meeting di grande spessore formativo.

♦ IHRSA Europe 18 e 19 novembre

L’IHRSA Europe quest’anno inaugura la prima edizione di IHRSA SMART Summit che prenderà il posto del tradizionale European Congress e si terrà in contemporanea al FitnessConnected a Monaco di Baviera.
FitnessConnected fa parte della rete ISPO ed è guidata dal veterano del settore Ralph Scholz.

L’acronimo SMART sta per: Sales, Marketing, Analysis, Retention, Technology e vuole racchiudere le varie anime che caratterizzeranno questo Summit. Il calendario degli speaker è in via di definizione ed è già stata annunciata la traduzione simultanea in italiano.
Un tour dei fitness club più rappresentativi di Monaco è in programma per il 18 pomeriggio, per dare ai partecipanti un’esperienza di confronto e di crescita, tipico dello spirito IHRSA.

Per gli italiani che vogliono volare oltreoceano segnaliamo IHRSA USA che si terrà in presenza a Dallas dal 13 al 15 ottobre.

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00