INTERVISTA AL DIRETTORE COMMERCIALE 

Marco Fragomeno, direttore commerciale di Banca Prossima, è intervenuto, come relatore del Convegno ANIF, al Forum Club di Bologna, dal titolo: “Affinamento degli strumenti legislativi vigenti, in attesa della nuova Legge Quadro sullo Sport Dilettantistico”.

Nell’intervista rilasciata, subito dopo la sua relazione su finanziamento e sostegno per il terzo settore, ha enunciato gli obiettivi della Banca al fianco dello Sport Dilettantistico

 

Domenica 6 marzo 2016

Qual’è l’impegno e il supportodi Banca Prossima a tutto il settore sportivo?

Banca Prossima è la banca specializzata nell’attività bancaria nel terzo settore all’interno del gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

La missione principale di Banca Prossima è creare valore sociale. Lo sport è per definizione una delle attività che crea maggiore valore sociale sul territorio ed è per questo motivo che, nel 2010, Banca Prossima ha costituito insieme a Intesa Sanpaolo ed ai principali enti di promozione sportiva il Consorzio Spin: una struttura che si affianca alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e alle Società Sportive Dilettantistiche per accompagnarle nella richiesta di credito e di sostegno finanziario al mondo bancario.

Come Banca Prossima abbiamo sviluppato un know-how per affiancare i nostri clienti che operano nel settore dello Sport per consentirgli di realizzare i loro progetti e, in questo modo, di creare valore sociale.

Guarda l’intervista