legge quadro sport

Vogliamo cambiare e ampliare il vostro punto di vista sullo sport perché l’innovazione passa da un cambiamento di mentalità. Vogliamo essere leader del cambiamento culturale necessario al riconoscimento dell’attività fisica come prevenzione e cura della salute psico-fisica.

Storie dal mondo dello Sport

Da oggi parte una nuova rubrica nel blog di ANIF-Eurowellness: #comecambialoSport. Pubblicheremo una serie di articoli che racconteranno lo sport, sia dal punto di vista etico e sociale, sia rispetto alla cultura innovativa di cui è portatore. Lo faremo attraverso personaggi dell’agonismo, e non solo, che incarnano i valori dello sport che noi di ANIF ci impegniamo a promuovere e realtà sportive che stanno rivoluzionando il settore.

L’idea è venuta dalla volontà di contestualizzare il lavoro di innovazione e cambiamento apportato dalla nostra proposta di legge quadro per la gestione degli impianti sportivi, Disegno di legge C.3936, presentato il 28 giugno 2016 con la firma dell’On. Sbrollini, attualmente in Commissione Cultura alla Camera.

Con l’hashtag #comecambialoSport racconteremo tutte le iniziative che giocano a tutto campo, con noi, la partita del cambiamento, nell’industry dello Sport e, allo stesso tempo, promuovono i valori sportivi di cui si fa portatore il nostro progetto di legge.

Art.2 della proposta di legge C.3936

La Repubblica riconosce altresì l’importanza dello sport svolto a livello dilettantistico e amatoriale quale strumento di prevenzione di patologie e di tutela della salute psico-fisica dei cittadini, garantendo il contenimento della spesa sanitaria.

Oltre ad essere attori del cambiamento, con proposte legislative di aggiornamento e innovazione nel settore sportivo, vogliamo diventare testimoni e diffusori della cultura sportiva ovunque condivida la nostra identità e valori.

Come recita la nostra stessa mission: promuoviamo concretamente la cultura sportiva!

Buona lettura!

Leggi la prima storia di #comecambialoSport

 

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento