Brent Darden Presidente IHRSA
Print Friendly, PDF & Email

È stato annunciato lo scorso 21 agosto dal Consiglio Direttivo di Boston: il veterano dell’industria del fitness, Brent Darden, è stato nominato Presidente e CEO ad interim di IHRSA, con effetto immediato.

“Sono onorato di questo incarico” ha commentato Darden “Ho sentito un obbligo morale ad accettare questa prestigiosa nomina e poter essere al servizio di un settore che mi ha dato tanto nella vita e che continua a lanciare nuove sfide. In qualità di Presidente e CEO, anche se non intendo farlo su base permanente, intendo concentrarmi sul valore della nostra Associazione e dare forza a tutti gli associati. Dobbiamo canalizzare la forte passione che ci contraddistingue per fare realmente la differenza nella vita degli altri”.

Darden ha alle spalle una lunga esperienza nel settore del fitness. Da direttore delle attività ricreative presso la First Baptist Church of Waco a Responsabile del wellness per Texas Instruments e Northern Telecom, da Vice Presidente della rinomata Cooper Aerobic Enterprises a diversi ruoli nel Consiglio Direttivo di IHRSA.

“La pandemia ci ha fatto rendere ampiamente conto di quanta fatica dobbiamo fare, come centri sportivi, per guadagnarci attenzioni e avere riconosciuto il giusto ruolo nella vita delle persone affinché abbiano una vita più sana e salutare”

“In tutto il mondo, in un momento in cui i benefici dell’esercizio fisico regolare dovrebbero essere più che mai enfatizzati, sono stati invece ignorati e considerati marginalmente. Dobbiamo semplicemente fare di più come gruppo se vogliamo veramente avere un ruolo significativo nella lotta all’obesità, all’inattività fisica e al benessere”.

“La partenza di Joe [Moore] riflette una decisione del consiglio direttivo dell’IHRSA secondo cui era giunto il momento di un cambio di leadership” ha detto Darden. “Nel corso dei suoi 15 anni come Presidente e CEO, Joe ha contribuito molto al successo complessivo di IHRSA. In qualità di Presidente e CEO ad interim, voglio raccogliere questa eredità di successi e andare avanti insieme ai nostri soci e partner. Le sfide che ci attendono saranno superate attraverso l’ascolto degli utenti, l’autenticità, la trasparenza, la costruzione del consenso e un impegno costante per bilanciare le esigenze delle parti interessate.

IHRSA rimane fedele ai princìpi su cui è stata fondata: crescita, protezione e promozione del settore della salute e del fitness.

Mentre guardiamo al futuro, dobbiamo rafforzare la nostra determinazione a vivere questi ideali a sostegno della comunità globale che serviamo” ha concluso Darden. “Credo che sia giunto il momento per IHRSA e il nostro settore di reinventarsi, di reimpostare e preparare il terreno per una rinascita che offre enormi prospettive. Pur onorando il nostro passato e rispettando il nostro presente, il futuro richiede che ci evolviamo con un senso di urgenza per sopravvivere e prosperare”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento