BeActive Hour EuropeActive
Print Friendly, PDF & Email

Il movimento e lo sport devono essere i veri protagonisti di questa fase di riapertura per permettere a tutti di recuperare energie e vitalità

L’impatto del Coronavirus è stato violento e profondo in ogni parte del mondo. Le misure restrittive e il lockdown hanno messo a dura prova ognuno di noi, minando la sfera sociale, emotiva e fisica. Mai come in questo periodo è stata palesata una gran voglia (o meglio necessità!) di muoversi, di fare sport, di sentirsi vivi e attivi.

L’attività sportiva è una fonte naturale di buonumore e benessere e per ribadirlo in maniera ancora più evidente, EuropeActive ha lanciato la #BEACTIVE HOUR, una campagna di sensibilizzazione supportata dalla Commissione Europea nell’ambito della Settimana europea dello Sport.

Alle ore 17.00 di sabato 30 maggio, il web sarà invaso da iniziative sportive in cui i veri protagonisti saremo tutti noi.

ANIF si unisce in questo importante messaggio sociale e sentiamo il bisogno di lanciare un segnale forte e univoco:
L’obiettivo è avere un’ora di attivita fisica simultanea in tutta Europa che può essere svolta in casa, all’aperto, in un club, da soli, in famiglia, con i bambini o tra amici.

Un allenamento che unisca più persone possibili per:
Be Active for Personal Wellbeing
Non esistono condizioni per cui l’attività fisica non è benefica
Be Active to help your Immune System
L’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario
Be Active for your Resilience
L’esercizio protegge la salute mentale e il benessere fisico generale
Be Active for your Community
Sii attivo rispettando la salute degli altri

BeActive Hour

La #BEACTIVE HOUR si svolgerà il 30 maggio, data in cui l’Europa si sarebbe dovuta riunire per godersi la finale di UEFA Champions League. Ebbene, invece di essere spettatori, centinaia di importanti professionisti del fitness e dello sport eseguiranno esercizi in streaming che tutti potranno seguire online.

Chiunque voglia partecipare dovrà utilizzare sui social media l’hashtag #BEACTIVE

FIBO, GO fit, Les Mills Nordic, Life Fitness, Myzone e Technogym hanno confermato il loro appoggio alla #BEACTIVE HOUR.

Altre #BEACTIVE HOUR sono programmate per tutta l’estate in coincidenza con altri eventi sportivi che purtroppo verranno rinviati.

 

Guarda il video della campagna…

BeActiveHour-Video

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento