Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

BeActive Day, partita la campagna in Italia con ANIF

20 Giugno 2022
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Il prossimo 23 settembre sarà il #BeActive Day, una giornata istituita da EuropeActive e supportata dalla Commissione Europea che prevede il coinvolgimento di tutti i Paesi comunitari a sostegno di un sano stile di vita basato sull’attività sportiva e che inaugurerà la Settimana Europea dello Sport (23/30 Settembre).

ANIF, sarà Partner per l’Italia e sta mettendo in campo tutte le proprie forze per tale iniziativa.

“Una campagna che rappresenta il lavoro svolto 365 giorni l’anno da tutti i centri sportivi, palestre e piscine sul territorio nazionale” sottolinea Giampaolo Duregon, Presidente ANIF “lo sport ricopre un ruolo sociale di fondamentale importanza per tutti i cittadini: dall’avviamento allo sport dei più giovani, alla formazione di atleti, al mantenimento di un sano stato di salute per adulti e anziani e il prossimo 23 settembre saremo orgogliosi di mostrarlo in maniera ancora più evidente a tutti. Iniziative di questo tipo ci permettono di creare un’onda mediatica che possa sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sia a livello europeo che nazionale. Abbiamo la possibilità di far toccare con mano l’importante ruolo che giocano i club nella salute pubblica e nell’educare ad una vita attiva ed è per questo che invito personalmente tutti i club italiani a rispondere con grande entusiasmo a tale progetto, dando anche visibilità alla propria struttura… ANIF sarà in prima fila!”.

Durante la fiera RiminiWellness è stato presentato il progetto #BeActiveDay a tutti gli stakeholder italiani e, con un video che ci auguriamo diventi virale, abbiamo dato ufficialmente il via alla campagna di comunicazione che vuole sollecitare tutti gli operatori affinché partecipino attivamente agli eventi del 23 settembre coinvolgendo il territorio a loro circostante alla pratica sportiva.

 

Ispirata al Progetto National Fitness Days for Europe finanziato dalla Commissione europea – per celebrare e promuovere il divertimento e l’importanza dell’attività per il benessere fisico, mentale e sociale delle persone incoraggiandole a condurre uno stile di vita attivo – la campagna #BeActiveDay sarà implementata dai partner europei di EuropeActive (NAS) nei rispettivi Paesi attraverso migliaia di eventi e attività gratuiti. Un importante ruolo avranno anche i canali digitali che sosterranno il progetto con l’hashtag #BeActiveDay.

L’evento di lancio del #BeActiveDay a RiminiWellness, organizzato all’interno del National Stakeholder Seminar (NSS), ha visto la partecipazione di esponenti delle istituzioni sportive, addetti ai lavori ed esperti del settore i quali hanno sottoscritto anche la loro partecipazione ed adesione al progetto #BeActiveDay (Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo, Technogym e RiminiWellness più moltissimi soci ANIF).

Sempre nella cornice di RiminiWellness, ANIF ha organizzato, in collaborazione con Sport e Salute, una sessione di allenamento StreetWorkout, sotto la guida di trainer specializzati che ha promosso il progetto #BeActiveDay a tutti gli appassionati.

 

Nelle prossime settimane saranno presentate tutte le iniziative a cui sarà possibile aderire per sostenere il #BeActive Day in Italia.

“La nostra azione sarà quindi volta a coinvolgere tutti i centri sportivi nell’organizzazione di tali attività di sensibilizzazione mirate a promuovere il divertimento e l’importanza del benessere psico-fisico attraverso la pratica sportiva” continua Duregon “daremo visibilità sui media, creando “rumore” e cultura sportiva con l’#beactive su tutti i canali digitali, tutta l’Europa lo farà e l’Italia è uno dei principali protagonisti!”

I soci ANIF e tutti gli operatori del settore interessati potranno contattarci per maggiori informazioni su come partecipare e per ricevere il kit comunicazione e marketing #BeActiveDay per il materiale aderendo ufficialmente alla campagna.

[us_btn label=”Richiedi qui” link=”url:https%3A%2F%2Fbit.ly%2FBeActiveDay_ANIF|title:Richiedi%20qui|target:_blank” align=”center”]

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00