,

Azienda sportiva dilettantistica, una rivoluzione del 2018

società sportiva dilettantistica lucrativa

Cari colleghi,

il 2018 si apre con una novità importante in quanto attesa dalle molte realtà dello sport dilettantistico che finalmente potranno diventare aziende, libere di investire nella salute delle persone, nel benessere socio – economico del settore Sport e del sistema – Paese. La Società Sportiva Dilettantistica Lucrativa, oggetto del Disegno di legge, promosso da ANIF e depositato in Parlamento con la firma dell’On. Daniela Sbrollini, è la nuova forma giuridica con cui potranno costituirsi o in cui potranno trasformarsi le società sportive.

La legge sullo sport dilettantistico, presentata e sintetizzata nel Pacchetto Sport Lotti, a sua volta inserito nella Legge di Bilancio, è stata emanata il 27 dicembre 2017 con il numero 203.

Nell’estratto, in allegato, potrete leggerne un compendio con gli articoli principali del Disegno di Legge, dal momento in cui è stato approvato nel Bilancio di previsione dello Stato, per l’anno finanziario 2018, e nel bilancio pluriennale, per il triennio 2018-2020.

Scarica il compendio della legge

Aggiungiamo che avremo modo di parlarne approfonditamente il 31 gennaio, data in cui ANIF terrà un Convegno di natura tecnico – divulgativa, interamente dedicato alla legge per conoscerne l’applicazione gestionale, da parte dei centri sportivi, interessati alle società sportive dilettantistiche lucrative. Sarà un dibattito aperto in cui potrete condividere dubbi, interrogativi e procedure con lo staff giuridico e amministrativo di ANIF. A breve, vi daremo ulteriori informazioni sul Convegno.

Oltre all’On. Daniela Sbrollini, incubatrice, promotrice e prima firmataria del progetto di legge di riforma dello sport, ci teniamo a ringraziare in particolar modo il Ministro Luca Lotti che ha consegnato al 2018 questa svolta rivoluzionaria per lo sport!

Di qualsiasi genere siano i vostri progetti per il nuovo anno, ci auguriamo di avervi dato gli strumenti per realizzarli.

Auguriamo a tutti un prospero anno di sport!

Scarica il compendio della legge

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento