Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Riforma dello Sport: incontro con il Ministro Abodi al Foro Italico

5 Maggio 2023
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
ANIF ha partecipato, venerdì 5 maggio 2023, al Convegno “Il processo di Riforma dello Sport: attualità e prospettive” presso l’Università degli Studi del Foro Italico di Roma, durante il quale si è fatto il punto in merito allo stato di attuazione dell’imminente Riforma dello Sport, la cui entrata in vigore è stata confermata per il 1° luglio 2023.

 

Immagine di SportGoverno

Il Convegno, che ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti delle Istituzioni, è servito a delineare una strategia comune tra mondo della politica e mondo dello sport, per arrivare ad una disciplina dettagliata dell’intero settore che possa tener conto delle diverse esigenze degli operatori in un breve lasso di tempo.

Durante l’incontro, è intervenuto il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, il quale ha dichiarato che si sta cercando un parametro al di sotto del quale si possa essere esentati da costi e adempimenti amministrativi previsti dal dlgs 36/2021, operando così una netta distinzione tra le grandi realtà e quelle più piccole. Le ipotesi allo studio per operare questa differenziazione, potrebbero riguardare il numero dei tesserati o il flusso economico delle entrate, ma si sta ancora lavorando per la definizione precisa del parametro.

Inoltre, il Ministro Abodi ha aggiunto che nei prossimi cinque mesi questa Riforma avrà contorni definiti che permetteranno a tutti di capire la direzione verso la quale si vuole andare.

A margine dell’incontro, ANIF ha avuto la possibilità di confrontarsi con il Ministro per lo Sport Abodi, il quale ci ha confermato che i lavori sulla Riforma dello Sport stanno procedendo come previsto e che conta di fornire ulteriori dettagli durante il Convegno ANIF che si svolgerà il 1° giugno 2023 a Rimini.

[us_btn label=”👉🏻REGISTRATI AI CONVEGNI ANIF A RIMINIWELLNESS ” link=”url:https%3A%2F%2Fbit.ly%2FANIF_RiminiWellness2023|target:_blank” align=”center”]

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00