Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

Proroga Defibrillatori

21 Gennaio 2016
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Disciplina della certificazione dell’ attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita

Si rendo noto che, con il Decreto del Ministro della Salute dell’11 gennaio 2016 adottato di concerto con il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, l’obbligo per le ASD/SSD di dotarsi di defibrillatori semiautomatici entro 30 mesi dalla data di entrata in vigore del “ Decreto Balduzzi” (24 aprile 2013 ) pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 20 luglio 2013 numero 169 è stato prorogato di sei mesi al fine di consentire che vengano completate su tutto il territorio nazionale le attività di formazione degli operatori circa il corretto utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. L’obbligo è stato spostato quindi al 20 luglio 2016.
Informiamo inoltre che i corsi di formazione devono essere effettuati da Centri di Formazione accreditati dalle singole Regioni.
ANIF in collaborazione con il CSI sta programmando una serie di corsi nella sola provincia di Roma. I soci interessati sono invitati pertanto a contattare la Segreteria Generale ANIF (anif@eurowellness.it – 0661522722) per informazioni e/o approfondimenti.

 

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00