Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

ANIF celebra 25 anni di attività e si rinnova nel look

13 Settembre 2021
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Un traguardo prestigioso che testimonia l’impegno costantemente profuso dall’Associazione per promuove i valori associativi tra i centri sportivi e alimentando l’appartenenza ad una squadra.

Tanti cambiamenti si sono succeduti da quel lontano 1996, anno in cui a Bologna un gruppo di imprenditori sportivi visionari e propositivi (oggi Soci Onorari e Benemeriti) hanno avvertito l’esigenza di fondare e sostenere un’organizzazione in grado di rappresentare la loro categoria nei confronti delle Istituzioni e della società.

Oggi ANIF rappresenta una realtà ben posizionata sulla scena nazionale ma anche internazionale, grazie alle alleanze con IHRSA e EuropeActive (di cui è anche Membro del Consiglio Direttivo).

Per ANIF “fare rete” significa dare una voce univoca al mondo dello sport, del fitness e del wellness mettendo in relazione i gestori, i trainer, le aziende e tutti gli addetti ai lavori della filiera sportiva.

“Sono orgoglioso di poter festeggiare questo importante anniversario in veste di Presidente ANIF” afferma Giampaolo Duregon, in carica dal 2002 “Io personalmente sono tra i fondatori e oggi mi ritengo sinceramente soddisfatto e orgoglioso di quanto abbiamo ottenuto in questi 25 anni. Basti guardare le battaglie vinte per renderci conto dell’evoluzione che il nostro settore ha avuto. In ultimo anche questi mesi di emergenza Covid hanno dato un’ulteriore sferzata di presa di coscienza. Il comparto sportivo in Italia è rappresentato da 100.000 centri sportivi che danno lavoro ad oltre 1 milioni di persone e che coinvolgono circa 20 milioni di frequentatori. Questi numeri sono sufficienti per renderci conto delle implicazioni sociali, economiche e salutari che sono legate allo sport”.

In attesa di poter fissare un evento celebrativo condiviso anche con i soci e tutti gli amici di ANIF, abbiamo deciso di fare un restyling dell’immagine coordinata, partendo dal logo.

“Il restyling del logo ANIF nasce dall’esigenza di avere un marchio maggiormente sintetico, identificativo e immediato, nonché attuale. È stata mantenuta l’identità del brand evocando lo spirito italiano ed europeo dell’Associazione, mantenendo i colori istituzionali e il font dal carattere deciso. Il tutto è stato racchiuso in un unico simbolo/scudetto, scelto per rappresentare la mission di un’Associazione sportiva… lo scudetto è l’emblema di una squadra strutturata.

La nuova veste grafica si riflette su tutte le comunicazioni ed il visual identity, lanciando un brand innovativo e sempre competitivo; ANIF si rinnova nel look ma soprattutto nel concept dimostrando di essere al passo con i tempi e con le nuove sfide: più forti insieme!

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00