Campagna ANIF 2024 - affiliati in pochi click!

ANIF e RiminiWellness, un sodalizio di successo!

6 Giugno 2024
Condividi articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

La diciottesima edizione di RiminiWellness si chiude con un bilancio che rende onore al merito del lavoro svolto nei mesi passati e grazie ad un format rinnovato che prevedeva una doppia anima: professional e consumer.

Una strategia di potenziamento dell’area B2B si riflette nei numeri in netta crescita: oltre 100mila visite, raddoppiando anche il numero delle presenze straniere, 500 appuntamenti fissati sulla piattaforma di matching e delegazioni da 25 Paesi. La suddivisione dei padiglioni ha reso più consapevole il flusso delle visite generando quindi un perfetto equilibrio tra consumatore finale e operatori.

ANIF ha inaugurato la fiera con il Convegno Nazionale sul tema della Riforma, analizzando le attuali difficoltà e, grazie al coinvolgimento delle istituzioni presenti, sono state fatte proiezioni sugli scenari futuri con proposte concrete. ANIF da mesi sta lavorando come coordinatore di questo lavoro interministeriale affinché ci sia sempre più chiarezza nella gestione dei centri sportivi italiani, soprattutto da parte del legislatore e degli organi di controllo.

Approfondisci qui

Il venerdì ANIF ha invece raccolto intorno ad un tavolo le Regioni a confronto sul tema Palestre della Salute. Fin dal 2011 attraverso il progetto Movimento per la Salute, ANIF si è fatta promotrice, tra le varie iniziative, anche di campagne di sensibilizzazione sia nei confronti dei cittadini che dei medici di famiglia affinché l’esercizio fisico possa essere prescritto come un farmaco, tanto nella prevenzione quanto nella cura di malattie croniche. I centri sportivi e i chinesiologi sono pronti e formati, ora devono scendere in campo le amministrazioni regionali in collaborazione con il sistema sanitario nazionale. ANIF ha ribadito il forte e costante impegno profuso anche dal Ministro della Salute affinché si metta in moto una collaborazione sinergica che possa rendere le Palestre e i Centri Sportivi dei veri e propri punti di salute per la collettività.

Approfondisci qui

 

Durante i giorni di fiera, ANIF ha ospitato al proprio stand operatori, aziende partner e consulenti per fare rete e fornire supporto e assistenza. Sono state giornate di forte impegno da parte di tutti a conferma della grande voglia di rendere le strutture sportive sempre più efficaci e allineate alle nuove esigenze fiscali, gestionali, amministrative e giuslavoristiche.

La presenza dello staff EuropeActive e del nuovo CEO Kai Troll allo stand ha dato modo di sviscerare anche le tematiche di respiro internazionale e sono state pianificate azioni e progetti da portare avanti a livello comunitario per i prossimi mesi.

Non sono mancati momenti conviviali anche fuori dai padiglioni fieristici e giovedì 30 ANIF, in collaborazione con Italian Exhibition Group, ha ospitato, nella cornice del Club Nautico di Rimini, una cena di networking tra i player più rilevanti del settore. Un’occasione per conoscersi e confrontarsi in un’atmosfera di relax che ha permesso a tutti di stare insieme lontano dalla frenesia della giornata.

Guarda la FotoGallery

Leggi la rassegna stampa di ANIF a RiminiWellness

Un’edizione quindi che ha arricchito il nostro lavoro e ha contagiato di sano entusiasmo tutti i visitatori sia nel B2B che nel B2C, adesso torniamo ad essere concentrati sui prossimi traguardi, lo staff ANIF è sempre al vostro fianco!

Scopri tutti i nostri servizi

Potrebbe interessarti anche
I nostri contatti
Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 19:00