eventi fitness

Ad aprile 2015 ANIF è entrata in EuropeActive, l’associazione che si propone di fare da interlocutore unico di fitness, wellness e salute, in Europa, includendo le voci delle associazioni partecipanti e rappresentando a Bruxelles le istanze del settore. Angelo Desidera è delegato da ANIF a rappresentare l’associazione in Europa. Da allora l’incidenza di ANIF nell’associazione è cresciuta per affermarsi nel 2017, un anno di grandi eventi internazionali. Vediamo quali

Elevate Londra, 10 – 11 maggio, Londra

ANIF sarà invitata a partecipare ad una fiera unica per la sua capacità gravitazionale, grazie anche al lavoro di raccordo svolto dal nostro delegato Angelo Desidera che coordina e gestisce i rapporti tra l’associazione e l’Europa: a Londra, il 10 e 11 maggio si riuniranno 200 speaker in 2 giorni, una overview sul settore che affronterà i vari temi relativi a fitness e salute da 4 differenti punti di vista, politici, fornitori, personal trainer, industria del fitness e medici. Sono le 4 aree dell’attività fisica: il welfare come prevenzione e terapia della salute pubblica, la tecnologia e le attrezzature sportive innovative, l’area dell’educazione e della formazione sportiva, il medical fitness come prevenzione e terapia della salute pubblica e privata.

attività fisica

Scopri Elevate

National Association Forum, 16 maggio, Cesena

Un evento in cui ANIF sarà sempre presente e che prevede una grande opportunità per la nostra associazione di dare visibilità ai centri sportivi affiliati, alle loro best practice e di condividerle con le altre associazioni di fitness e sport a livello internazionale. Inoltre sarà Cesena e il Wellness Village di Technogym ad accogliere questo evento di rilevanza internazionale e dunque noi di ANIF saremo un po’ i padroni di casa.

Soprattutto è importante quanto la nostra associazione si presenti come tramite di visibilità internazionale del wellness italiano, che ospiterà le altre associazioni europee direttamente nel suo quartier generale: il Technogym Village, la realtà che ha esportato il wellness nel mondo.

Scopri National Association Forum

Executive leadership Forum, Monaco, dal 25 al 27 giugno

Monaco sarà la location esclusiva dove solo i big dell’industria e delle catene fitness più importanti d’Europa si daranno appuntamento. Tra queste vi sarà il gruppo Forum di Giampaolo Duregon e Walter Casenghi che saranno invitati in una location prestigiosa a condividere le vision innovative del gruppo.

Scopri Executive leadership Forum 2017

International Standare Meeting, 23 -. 24 novembre, Roma

E’ a Roma che si terrà l’evento più atteso, il must della stagione internazionale che proprio a sancire la centralità di ANIF in EuropeActive si terrà a Roma, nella sede istituzionale di ANIF. Questo evento arriva a coronare tutta una serie di sforzi di emancipare ANIF sul piano europeo, dandole una cittadinanza internazionale ed un respiro culturale europeo, fatto di occasioni di formazione (come EREPS o come i molti convegni che hanno ospitato esperti europei del settore del fitness), workshop e networking.

In cosa consiste ISM 2017?

Un evento per gli esperti di formazione e proprietari / operatori di centri di salute e fitness.
L’annuale International Standards Meeting è già diventata l’occasione più importante per il network del fitness mondiale con un approccio globale, concordato per migliorare l’educazione, il riconoscimento e l’impatto sociale dei professionisti dell’esercizio fisico e del settore fitness nel mondo. Questo evento riunisce attori chiave dell’industria del fitness, tra cui datori di lavoro, esperti di formazione, fornitori, associazioni nazionali provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo per un vivo dibattito in un ambiente aperto e ispirato.

Rappresenta un’occasione unica per incontrarsi con un team selezionato di esperti in un ambiente aperto e ispirato per discutere strategie su come comunicare e attuare gli standard di formazione e per consentire che il settore europeo della salute e fitness rimanga all’avanguardia dello sviluppo professionale.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento